Home / Sicurezza / Fortinet presenta il primo firewall con prestazioni Terabit
Fortinet presenta il primo firewall con prestazioni Terabit

Fortinet presenta il primo firewall con prestazioni Terabit

Fortinet ha annunciato nuovi firewall top-tier di fascia enterprise per aziende, data center e service provider

FortiGate 3980E e FortiGate 7060E offrono prestazioni eccezionali. Il FortiGate 3980E è la prima appliance di sicurezza al mondo a raggiungere prestazioni firewall da Terabit al secondo (Tbps) mentre il FortiGate 7060E assicura un throughput next generation firewall pari a 100 Gigabit al secondo (Gbps) – il massimo sul mercato – in formato chassis.
Entrambi i firewall sfruttano le avanzate Security Processing Unit (SPU) di Fortinet per offrire prestazioni senza precedenti, scalabilità e protezione di livello superiore tramite il Security Fabric, permettendo alle aziende di grandi dimensioni di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza e rallentamenti della velocità di rete.

 

“Cloud computing, IoT, e un’economia digitale iper-connessa hanno limitato le risorse IT delle aziende e incrementato sensibilmente le prestazioni richieste dalle soluzioni di sicurezza odierne”, afferma Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e chief executive officer di Fortinet. “Le aziende non possono permettersi di sacrificare le proprie prestazioni di rete o le loro funzionalità di sicurezza in questo scenario altamente competitivo e in costante evoluzione. Fortinet continua a innovare per offrire le soluzioni più performanti e sicure sul mercato, consentendo alle aziende di sfruttare appieno lo propria infrastruttura tecnologia con la tranquillità che utenti e dati sono al sicuro”.

Firewall enterprise FortiGate 3980E

La serie 3000 di firewall di fascia enterprise di Fortinet è progettata per offrire prestazioni di altissimo livello in un’appliance dal fattore forma compatto. Fortinet amplia la propria offerta con il lancio di FortiGate 3980E.

• Il firewall di fascia enterprise FortiGate 3980E è la prima appliance di sicurezza di rete al mondo a raggiungere il terabit al secondo – offre prestazioni firewall da 1,12 Tbps in aggiunta ai 470 Gbps di throughput di VPN sicura
• Le prestazioni del FortiGate 3980E sono confermate dal BreakingPoint e dal più recente CloudStorm 100GE Application and Security Test Load Module di Ixia
• Queste prestazioni consentono al FortiGate 3980E di operare come firewall data center, per proteggere l’interconnettività tra data center, o come data center segmentation firewall interno.
• È adatto ad aziende che necessitano di un throughput di rete molto elevato e di una deep inspection offerti in un fattore forma compatto che riduce ingombri e costi operativi.
• Dispone di 32 SPU distinte per accelerare i processi di rete e di sicurezza riducendo nel contempo calore e consumi.
• Il FortiGate 3980E dispone inoltre di due GE RJ45, sedici 1/10 GE SFP/SFP+, e dieci porte 100 Gigabit QSFP28 per il massimo di flessibilità e densità.

Firewall enterprise FortiGate 7060E

Il nuovo 7060E rappresenta la più avanzata soluzione firewall di livello enterprise al mondo ed è l’ideale per aziende di grandi dimensioni, data center e service provider che non possono scendere a compromessi su throughput, scalabilità, e funzionalità di sicurezza avanzate.

• Il firewall enterprise FortiGate 7060E è ottimizzato, modulare e basato su chassis, ed offre throughput di threat protection e flessibilità senza precedenti per adattarsi a specifici requisiti di implementazione e utilizzo fino a quattro blade di Security Processing per eccezionali prestazioni NGFW e SSL e fino a due moduli I/O per il massimo di densità di interfaccia e banda di rete.
• Anche il FortiGate 7060E è stato sottoposto al BreakingPoint e al nuovo test CloudStorm 100GE Application and Security di Axia – ottenendo il titolo di “World’s Fastest NGFW” con 100 Gbps di prestazioni NGFW dimostrate, consentendo un controllo applicativo individuale di 160 Gbps, e un throughput di intrusion prevention di 120 Gbps.
• Il FortiGate 7060E offre flessibilità di rete di classe superiore permettendo di avere fino a 8 porte 100 GE (Gigabit Ethernet), sedici porte 40 GE, o sessantaquattro porte 10 GE.
• La modularità e flessibilità del 7060E, combinate con il suo elevato throughput NGFW, offrono diverse possibilità di implementazione flessibile che spaziano dal perimetro di rete al core del data center, incluse le configurazioni di internal segmentation firewall avanzata.
• Il firewall enterprise FortiGate 7060E è disponibile in pacchetti semplificati con pricing e licenze legati allo chassis piuttosto che alle singole blade per ridurre complessità e offrire un migliore rapporto prezzo per prestazione.

Potrebbe interessarti