Home / Hardware / Epson presenta nuovi videoproiettori fissi e portatili
Epson presenta nuovi videoproiettori fissi e portatili

Epson presenta nuovi videoproiettori fissi e portatili

Epson annuncia nuovi videoproiettori per le aziende che offrono presentazioni di grande impatto all’interno dell’ufficio e in movimento

Progettati per aziende di tutte le dimensioni, i modelli EB-1795F ed EB-2265U garantiscono presentazioni efficaci e di alta qualità Full HD su schermi di grandi dimensioni. Offrono anche funzionalità di presentazione intelligenti e interattive, quali il riconoscimento dei movimenti e lo Screen Mirroring.

 

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, afferma: “I nostri videoproiettori utilizzano una tecnologia di avanguardia per consentire la condivisione e presentazioni eccezionali con colori naturali su schermi scalabili di grandi dimensioni fino a 300 pollici con risoluzione Full HD, cosa che gli schermi piatti non possono economicamente offrire. Oltre a costituire la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo, sono ideali per creare un ambiente lavorativo moderno, produttivo e coinvolgente. Che si tratti di presentazioni in viaggio con il modello ultra-portatile EB-1795F oppure di presentazioni efficaci in ufficio con il modello EB-2265U, i partecipanti potranno beneficiare della risoluzione Full HD per immagini finemente dettagliate e di straordinaria qualità. La tecnologia 3LCD assicura, inoltre, luminosità del bianco e dei colori ugualmente elevata per riproduzioni realistiche dei contenuti che si stanno condividendo.”

 

Per le aziende, la prima impressione è quella che conta e il modello EB-1795F consente presentazioni estremamente efficaci, anche fuori ufficio. Il design leggero e le dimensioni compatte lo rendono adatto per essere inserito in una borsa per laptop, l’ideale per personale di vendita di alto livello e per gli altri rappresentanti aziendali che devono eseguire presentazioni presso i clienti. Come ci si aspetta dal principale produttore di videoproiettori, questo modello dispone di numerose funzioni che semplificano e velocizzano la configurazione e le presentazioni: accensione automatica, ricerca sorgente automatica, correzione trapezoidale orizzontale e verticale, adattamento allo schermo e la funzione NFC per collegare il dispositivo in tutta semplicità. Le altre opzioni di connettività, ad esempio Wi-Fi, WiDi e Miracast, consentono facili presentazioni, senza tempi di attesa, da dispositivi mobile, come un laptop o una chiavetta USB. La funzione di riconoscimento dei movimenti consente di passare da una diapositiva all’altra con un gesto della mano e grazie alla modalità Split Screen è possibile avviare una presentazione da due sorgenti contemporaneamente.

Il modello EB-2265U fa parte di una gamma che offre presentazioni aziendali di grande formato e di alta qualità per grandi aziende, PMI e ambienti di formazione grazie a dimensioni dello schermo scalabili fino a 300 pollici con risoluzione Full HD.

La configurazione è molto semplice grazie alle funzioni di Focus Help, accensione automatica, copia delle impostazioni OSD, correzione trapezoidale automatica e adattamento allo schermo automatico, nonché a una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui HDBaseT e Wireless LAN, HDMI doppio e Screen Mirroring. Una maggiore durata della lampada, fino a 10.000 ore in modalità Economy, riduce i tempi di manutenzione e assistenza.

Lo Screen Mirroring consente di condividere facilmente i contenuti dai dispositivi e il software di proiezione Multi PC può supportare fino a 50 PC collegati a un unico dispositivo. È compatibile con Windows 10 e MacOS. L’app iProjection di Epson rende ancora più semplice condividere i contenuti da dispositivi mobile in un ambiente BYOD (Bring Your Own Device). La funzione split screen consente di eseguire presentazioni da due sorgenti su un unico schermo e, come il videoproiettore EB-1795F, questo modello è dotato di funzione di riconoscimento dei movimenti per cambiare diapositiva con un gesto della mano.

Potrebbe interessarti