Home / Mercato / ZTE presenta tre moduli automotive multimodali
ZTE presenta tre moduli automotive multimodali

ZTE presenta tre moduli automotive multimodali

ZTE presenta tre moduli automotive multimodali per potenziare il mercato delle auto connesse riservati ai mercati cinese, europeo e statunitense

ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, annuncia il rilascio di tre moduli automotive multimodali 4G per potenziare il mercato delle auto connesse. Questi tre moduli – pensati per Cina, Europa e Stati Uniti – supportano il global navigation satellite system (GNSS), EU eCall, e l’aggiornamento da remoto del firmware over the air (FOTA) per soddisfare gli elevati standard del settore automotive.

ZTE è entrata nel mercato dei moduli nel 2010, e da allora ha accumulato conoscenze sufficienti per realizzare la serie di moduli ZM83XX per l’auto connessa, utilizzando un packaging LGA (land grid array) 32+32mm con pin compatibili. La serie di moduli soddisfa gli standard AECQ per la selezione dei componenti, segue il processo di produzione PPAP standard ed è in linea con standrad di controllo qualità TS18949 che assicurano affidabilità, compatibilità elettromagnetica, lunga durata, prestazioni elevate in caso di sisma, e la capacità di sopportare temperature tra i 40 e gli 85 gradi centigradi. Il modulo ZM8330, progettato per il mercato cinese, supporta le bande dei principali carrier (7 modi e 16 frequenze) ed è prodotto di comunicazione di rete domestico, con una velocità di downlink di 150Mbps. Il modulo ZM8331 per i mercati europeo e asiatico supporta TDD (time division multiplexing), FDD (frequency division multiplexing), UMTS e GSM con una velocità di downlink pari a 150Mbps. Per il mercato statunitense, il modulo ZM8340 supporta le bande di AT&T, Verizon e altri carrier, oltre alla tecnologia di aggregazione carrier con un tasso di download massimo di 300Mbps. I tre moduli sono compatibili tra di loro e facilmente adottabili dai produttori automotive. Tenendo conto dell’esigenza di personalizzazione per il settore automotive, questi moduli offrono ai clienti un semplice ambiente di compilazione e consentono rapida integrazione e sviluppo secondario.

Attualmente, ZTE coopera con molti produttori automotive domestici e stranieri per aiutarli nello sviluppo dell’auto connessa, pur continuando a sviluppare una vasta gamma di prodotti. Avvalendosi del modulo in-car ZTE, insieme a Headnuit, Tbox e altri programmi, gli utenti possono creare un modello di auto realmente intelligente in cui i dati del veicolo, i dati Internet e i servizi cloud possono interagire per fornire servizi dati realmente solidi e competitivi. Si tratta di un importante passo avanti per l’espansione del business dei terminali broadband di ZTE nel mercato automotive.

Potrebbe interessarti