Home / Programmi di canale / Avnet Abacus amplia l’accordo con TE Connectivity
Avnet Abacus amplia l’accordo con TE Connectivity

Avnet Abacus amplia l’accordo con TE Connectivity

Avnet Abacus amplia l’accordo con TE Connectivity e ne propone i sensori per IoT e Industry 4.0

Avnet Abacus, leader in Europa nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione, annuncia un ampliamento dell’esistente accordo di distribuzione con TE Connectivity (TE), leader globale nel settore della connettività e dei sensori.
Nel consolidato rapporto di collaborazione tra Avnet Abacus e TE, ai prodotti già in distribuzione, si aggiunge ora il portafoglio dei sensori TE di alta gamma mirati alle più diverse applicazioni nei settori automobilistico, industriale, dei trasporti, aerospaziale e della difesa. I sensori inclusi nella linecard consentono di rilevare e misurare i valori di pressione, temperatura, posizione, coppia, vibrazione, umidità, fluidità e molto altro.
I sensori sono i componenti chiave della nuova generazione di dispositivi allo stato dell’arte, progettati per il rilevamento e la raccolta dei dati nello sviluppo delle applicazioni IoT (internet of Things) e delle soluzioni Industry 4.0, che li integrano negli impianti di smart factory e di automazione industriale.
Considerando che un numero sempre maggiore di soluzioni ed equipaggiamenti potranno in futuro prevedere l’integrazione di sensori, si può già ipotizzare una crescita in doppia cifra del mercato nel giro di pochi anni.

Alan Jermyn, VP Marketing di Avnet Abacus, ha commentato: “Grazie all’elevato livello di fiducia creatasi presso i clienti, oggi il marchio TE Connectivity è sinonimo di tecnologie di avanguardia nel settore delle interconnessioni. L’estensione dell’accordo in essere trarrà vantaggio dagli ottimi risultati registrati sino ad ora e ci permetterà di creare nuove opportunità nei più importanti mercati in crescita. Sono i settori nei quali le aziende progettano applicazioni IoT e Industry 4.0 che si basano su soluzioni in rete che integrano sensori e dispositivi per il rilevamento e la raccolta dei dati.”
“Dalla fase del design-in a quella della fabbricazione, gli specialisti di Avnet Abacus che operano in tutta Europa nei mercati chiave, rappresentano un valore aggiunto per i nostri clienti”, ha sottolineato Cheri Callihan, Global Account Director di TE Connectivity. “Ci aspettiamo che questo ampliamento della partnership porti nuove possibilità di crescita e si trasformi in vantaggi per i clienti, che potranno avvalersi di un’ancor più ricca offerta di prodotti TE, studiati per rispondere ad alcune delle attuali e più pressanti esigenze di progettazione”.

Potrebbe interessarti