Home / Programmi di canale / Le premiazioni del Fujitsu SELECT Innovation Award 2016
Le premiazioni del Fujitsu SELECT Innovation Award 2016

Le premiazioni del Fujitsu SELECT Innovation Award 2016

Fujitsu SELECT Innovation Award premia i migliori contributi al business di canale

Fujitsu ha premiato Cutter Group con il prestigioso SELECT Innovation Award 2016. La società ha ottenuto il riconoscimento per aver tradotto in azione la filosofia Fujitsu imperniata su una Human Centric Intelligent Society grazie a un progetto di trasformazione digitale di quattro scuole Oxford Partnership in Arabia Saudita, che in questo modo da oggi possono offrire opportunità educative senza precedenti a giovani donne.

Nel corso della cerimonia di premiazione del SELECT Innovation Award tenutasi nella cornice del Fujitsu Forum di Monaco di Baviera, Cutter ha ricevuto un assegno di 10.000 dollari da destinare a programmi per lo sviluppo congiunto di marketing e vendite. Il partner è stato inoltre invitato a partecipare al Fujitsu Forum Tokyo, in calendario a maggio 2017, per incontrare esperti di tutto il mondo e toccare direttamente con mano le ultimissime proposte Fujitsu nel campo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi.

 

Dave Hazard, Head of Sales Operations and Channel di Fujitsu EMEIA, ha commentato: “I decision maker delle aziende europee considerano la rivoluzione digitale come la più grande sfida tecnologica da dover affrontare oggi. Quando si intraprende un’iniziativa di trasformazione digitale è essenziale che l’azienda disponga dei giusti partner tecnologici per farsi aiutare a definire l’approccio al digitale e avere successo in un mondo digitalmente rinnovato. In questo contesto, è più importante che mai riuscire a supportare i nostri partner affinché guidino le aziende di ogni settore nei rispettivi percorsi di digitalizzazione. Oggi premiamo i partner che incarnano realmente questo spirito”.

 

Scelto fra tre candidati, ciascuno dei quali arrivato in finale con implementazioni di tutto rispetto, il SELECT Expert Partner britannico Cutter Group ha conquistato il 2016 Fujitsu SELECT Innovation Award – dopo essere stato in finale l’anno scorso nella prima edizione del premio EMEIA Best Newcomer – grazie al lavoro svolto con Oxford Partnership, un’organizzazione che si avvale della tecnologia per migliorare la vita delle giovani donne saudite attraverso l’educazione. Nonostante la sfida legata all’installazione e alla manutenzione di apparecchiature IT presso remote comunità rurali, Cutter ha implementato una trasformazione digitale completa dei quattro college dell’organizzazione mediante un’iniziativa che ha compreso il deployment di un’infrastruttura di server virtualizzati con storage sia locale che centralizzato e la creazione di un cloud privato sicuro per mettere in connessione le sedi dei quattro college. La nuova infrastruttura IT così realizzata permette alle studentesse di acquisire preziose competenze tecnologiche e offre opportunità educative senza precedenti alle giovani donne saudite, aiutandole a trasformare la propria vita per mezzo dell’istruzione.

 

Magdalena Riley, Chief Operating Officer di Oxford Partnership, ha aggiunto: “La nostra mission è quella di offrire un’educazione di alta qualità per permettere alle donne saudite di ricoprire un ruolo professionalmente attivo nel settore pubblico e privato dell’economia dell’Arabia Saudita. Ci siamo rivolti a Cutter Group e Fujitsu per ottenere il miglior supporto possibile nelle aree dell’engineering e della virtualizzazione dal momento che avevamo bisogno di un partner solido per realizzare, installare e mantenere un’infrastruttura stabile e scalabile nelle zone più remote del Paese. Sono consapevole del valore aggiunto che l’educazione può portare nella vita quotidiana delle nostre studentesse e sono felice di vedere come la tecnologia riesca a supportarci nel portare a compimento la nostra vision”.

 

2016 Fujitsu SELECT Innovation Award: i finalisti internazionali

I partecipanti al Fujitsu SELECT Partner Program rappresentano Fujitsu per molti clienti e rivestono un ruolo chiave nel portare avanti la filosofia Human Centric Intelligent Society. La cerimonia di premiazione durante il Fujitsu Forum di Monaco riconosce il lavoro di quei partner che hanno aiutato con maggior successo i clienti a implementare progetti di trasformazione digitale.

Alla finalista Business Systems International (BSI) sono andate le congratulazioni per aver realizzato una soluzione allo stato dell’arte per un supermercato online europeo. Anche se BSI ha lavorato sul progetto fin dai suoi albori, 16 anni fa, l’ultimo biennio ha registrato un’accelerazione nel delivery di tecnologia per coprire tutti i vari magazzini di distribuzione, un managed service scalabile per altri retailer e la completa adozione di architetture di sistema basate su standard aperti. La tecnologia dei server x86 Fujitsu customizzati abbraccia ogni aspetto del processo di distribuzione, dal ricevimento dell’ordine iniziale all’automazione di magazzino fino all’ottimizzazione dell’itinerario di consegna. Il retailer dispone ora di un’infrastruttura sufficientemente affidabile e scalabile da poterne sostenere gli ambiziosi piani di crescita, supportati da team BSI e Fujitsu impegnati a fornire la necessaria infrastruttura e competenze negli standard aperti. È questo approccio collaborativo che ha aiutato Fujitsu e BSI a conquistare la fiducia a lungo termine di questo prestigioso retailer.

Altra finalista è stata l’elvetica BWO Systems AG, un partner SELECT Expert che lavora con Fujitsu da 23 anni ed è oggi specializzato nelle soluzioni per PalmSecure, il sistema di autenticazione biometrica di Fujitsu ad alta affidabilità basato su una tecnologia di riconoscimento delle vene della mano. Il progetto con cui BWO è andata in finale riguarda un’iniziativa di digitalizzazione svolta per conto di Osterwalder Zurich AG, distributore di carburanti, lubrificanti e gasolio da riscaldamento nell’area della grande Zurigo. Il cliente voleva equipaggiare la sua nuova sede di 14 piani in modo da garantire protezione, comodità ed efficienza. BWO ha progettato e installato un sistema di sicurezza completo che comprende lettori biometrici palmari avanzati combinati con soluzioni per l’accesso sicuro sulle porte esterne e su alcune porte interne. BWO ha implementato l’innovativo metodo di accesso basato sulle vene della mano per proteggere il sistema aziendale di distribuzione della posta. Osterwalder Zurich AG è ora dotata di un sistema di accesso sicuro estremamente facile da utilizzare che apporta importanti risparmi nei costi amministrativi.

2016 Fujitsu EMEIA Newcomer of the Year Award assegnato all’Italia

La società italiana R1 Spa, da oltre venti anni sul mercato ICT e recentemente entrato a far parte dei partner Fujitsu Italia per i progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie, ha ricevuto il prestigioso Fujitsu EMEIA Newcomer of the Year Award; la motivazione è da ricercare nel mix di fatturato, certificazioni, fidelizzazione e impegno dimostrato nel primo anno di partnership

 

“Si tratta di un riconoscimento importante, risultato di una combinazione perfetta tra un Partner strategico del mercato italiano e la nostra azienda”, ha sottolineato Emanuele Baldi, Channel Sales Director di Fujitsu Italia.

“Il premio che ci è stato assegnato ci rende ovviamente orgogliosi, anche perché si tratta di un riconoscimento a livello internazionale” ha aggiunto Stefano Spera, Direttore commerciale di R1. “E’ un esempio concreto di HUMAN TOUCH che si è sviluppato tra R1 e Fujitsu in poco tempo e che ha prodotto risultati veramente positivi, di cui per primi beneficiano i niostri clienti”.

Potrebbe interessarti