Home / Mercato / ZTE presenta la soluzione RCS public cloud
ZTE presenta la soluzione RCS public cloud

ZTE presenta la soluzione RCS public cloud

ZTE ha presentato la sua soluzione di RCS public cloud in occasione di AfricaCom 2016

ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato l’implementazione della sua soluzione di hosting rich communication service (RCS) sul public cloud di Amazon e l’ha presentata agli operatori africani in occasione di AfricaCom 2016, evento tenutosi nei giorni scorsi a Cape Town. Questa soluzione – che permette agli operatori di risolvere alcuni problemi chiave del mercato – ha riscosso un notevole interesse, evidenziando la posizione di spicco di ZTE come leader nel settore RCS.

La piattaforma RCS viene considerata l’infrastruttura più popolare per i clienti e l’Internet Mobile. Tuttavia, il modello di costruzione tradizionale, che prevede la disposizione, consegna e installazione di apparati in produzione, così come il debugging, provisioning e aggiornamento dei servizi, richiede molto tempo e risorse. I tradizionali modelli di vendita di apparati prevedono confini ben precisi tra operatori e vendor che si occupano esclusivamente della vendita del prodotto, senza considerare lo sviluppo del servizio. La chiave del successo dell’RCS sta nello sviluppo del suo utilizzo e operatività, altrimenti gli operatori saranno restii a investire.

ZTE comprende l’esigenza degli operatori di accedere rapidamente ai servizi RCS sulla base dei vantaggi offerti dal public cloud Amazon e ha quindi implementato la sua soluzione su cloud pubblico per soddisfare i requisiti RCS di rapida applicazione, espansione e iterazione delle funzioni. La soluzione integra la connettività per collegare gli operatori che accedono al public cloud ZTE direttamente alla piattaforma RCS. Per quanto riguarda la piattaforma RCS privata, ZTE offre un punto di contatto tra diversi operatori e produttori di apparati tramite il suo RCS hub. Sulla base delle soluzioni di hosting multi-tenant soft-released, è in grado di offrire la piattaforma RCS per diversi paesi e filiali di operatori. ZTE fornisce modelli di business flessibili tra cui affitto, acquisto, pay as you go e revenue share, aiutando gli operatori a ridurre costi e rischi. La soluzione sarà disponibile per uso commerciale in Africa, fornendo il servizio di hosting del futuro.
In qualità di leader del settore RCS, ZTE ha aiutato China Mobile a realizzare la più estesa piattaforma RCS del mondo.

Potrebbe interessarti