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Talend premia i vincitori dei Data Masters Award 2016

Talend premia i vincitori dei Data Masters Award 2016

Talend premia i vincitori dei Data Masters Award 2016, celebrando le aziende che utilizzano le soluzioni Talend in modo innovativo

Talend, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di integrazione cloud e big data, ha annunciato oggi i vincitori di Talend Data Masters, il suo programma di riconoscimenti annuale. Questi premi celebrano le aziende che utilizzano le soluzioni Talend in modi avvincenti per rendere le loro attività più agili, efficaci e orientate ai dati. I 19 vincitori – che rappresentano aziende lungimiranti di ogni dimensione, in ogni settore – sono stati annunciati durante una cerimonia nel corso della conferenza annuale Talend Connect a Parigi, in Francia.

“Abbiamo creato i Data Masters Awards per premiare le modalità uniche e innovative in cui i nostri clienti utilizzano i dati per trasformare il loro business. Le aziende di ogni settore in tutto il mondo stanno scoprendo come le tecnologie cloud e big data possono aiutarli a reinventare la delivery di prodotti e servizi”, ha affermato Mike Tuchen, CEO di Talend. “I vincitori dei Data Masters sono un esempio concreto di come queste nuove tecnologie possono contribuire a stimolare il ROI in azienda e, in alcuni casi, portare beneficio alla società nel suo complesso. Talend è orgogliosa dei propri clienti e di contribuire in modo importante all’abilitazione di queste trasformazioni digitali”.

I vincitori dei premi Talend Data Masters sono stati scelti sulla base di diversi criteri tra cui creatività e innovazione, portata e complessità del progetto, progettazione di nuovi casi d’uso dei big data, nonché il valore di business complessivo raggiunto. Le aziende premiate con i Talend Data Masters Awards di quest’anno sono:

Vincitori del primo premio

Conoscenza approfondita del cliente: Air France KLM – L’azienda ha creato una vista a 360° per i 90 milioni di passeggeri che trasporta ogni anno, integrando molteplici fonti di dati, per offrire un’esperienza di viaggio “su misura” ancor più personalizzata.
ROI: Lenovo – Uno dei più grandi produttori di PC al mondo analizza oltre 22 miliardi di transazioni e 11 miliardi di record di clienti ogni anno per monitorare il comportamento d’acquisto e il viaggio degli acquirenti attraverso molteplici canali. Ciò ha portato a una riduzione dei costi operativi di 1 miliardo di dollari e a un aumento medio dell’11% del fatturato per unità.
Open Source: International Consortium of Investigative Journalists (ICIJ) – Quest’organizzazione ha coordinato un team di oltre 400 reporter in 80 nazioni insieme al quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung per analizzare 2,6 TB di dati diversificati non strutturati per far luce su 215.000 conti bancari offshore e società di comodo, noti come “Panama Papers”.
No-Profit: United Network for Organ Sharing (UNOS) – Quest’organizzazione privata no-profit gestisce il sistema di trapianti di organi nazionale. UNOS ha ridotto il tempo richiesto per le attività di integrazione dei dati da 18 a 3 o 4 ore, consentendo ai centri di trapianto nazionali di disporre di informazioni approfondite più aggiornate relativamente agli organi trapiantati nel corso degli ultimi tre mesi, con la possibilità di migliorare il processo decisionale e salvare un maggior numero di vite.

Vincitori della categoria Business Excellence

PRGX Global– Uno dei principali fornitori di servizi contabilità, recovery e audit, ha migliorato di dieci volte la sua capacità di analizzare due milioni all’anno di file di clienti per aiutarli a rilevare, individuare e risolvere il problema della perdita di entrate nei loro processi di procurement e pagamenti.

Sidetrade – Questa società finanziaria basata sul modello SaaS e specializzata nel miglioramento delle prestazioni del ciclo sales-to-cash, anticipa e analizza il comportamento in termini di pagamenti dei clienti grazie alla tecnologie informatiche, per aiutare i suoi clienti a migliorare la soddisfazione della clientela e incrementare il fatturato.
Lyoness – Una comunità globale di acquisto basata sul principio del cahback per i propri membri a fronte di acquisiti presso i negozi aderenti, ha migrato i propri sistemi locali sulle piattaforme di gestione Salesforce Cloud per poter meglio anticipare e rispondere alle esigenze dei commercianti.
Ring Central – Questo fornitore di piattaforme cloud di comunicazione e collaboration, ha automatizzato la raccolta di informazioni relative ai dipendenti archiviate su molteplici sistemi per consentire l’accesso self-service da parte dei dipendenti alla propria documentazione personale, riducendo in modo significativo gli oneri amministrativi per il dipartimento delle risorse umane.
VINCI – Un attore globale nel settore delle concessioni e costruzioni, ha creato un processo più efficiente e connesso per le risorse umane per la gestione dei dati dei dipendenti durante la loro permanenza in azienda, dall’onboarding fino al pensionamento.

Vincitori della categoria Customer Excellence

BetVictor – Una delle principali aziende europee di gioco online, ha implementato una piattaforma dati ad alte prestazioni per identificare i modelli comportamentali dei giocatori, analizzare e segmentarli in tempo reale per fornire suggerimenti più rilevanti e personalizzati ai suoi oltre 500.000 clienti in tutto il mondo.
Calor Gas – Il principale fornitore del Regno Unico di gas di petrolio liquefatto, con oltre 100.000 clienti nazionali, ha sviluppato un programma Customer-360 per migliorare la redditività e la segmentazione per poter indirizzare meglio le offerte marketing verso le persone giuste nel momento migliore, migliorando la fidelizzazione dei clienti e incrementando il giro d’affari.
Domino’s Pizza – La più grande catena al mondo di pizza a domicilio, integra i dati dei clienti attraverso molteplici piattaforme – mobile, social ed email – per migliorare l’efficienza e fornire un’esperienza più flessibile ai propri clienti in fase di ordine e consegna.
Flybe – La più grande linea aerea regionale in Europa, ha implementato una revisione del sistema di back-office in tutta l’azienda volto ad ottimizzare le attività business fondamentali, raggiungendo nuove efficienze e migliorando il servizio ai clienti.
HomeServe – Uno dei principali fornitori nell’assistenza per la casa del Regno Unito, con oltre due milioni di clienti, HomeServe ha sviluppato un sistema di vista del cliente a 360° per poter offrire livelli di servizio superiori ed essere conforme alle rigide normative del settore.
Jaeger – Questo marchio e retailer fashion con sede nel Regno Unito ha rivoluzionato la propria architettura dati sostituendo le piattaforme e i processi legacy con una gestione all’avanguardia e più efficiente dei dati, creando una base per migliorare le prestazioni dei negozi e stimolare nuove modalità di lavoro.
Keolis – Per meglio comprendere e rispondere alle diverse esigenze dei passeggeri, Keolis ha progettato un’applicazione mobile integrata di semplice utilizzo – PlanBookTicket – che fornisce un unico centro su cui effettuare i tre passaggi del percorso di chi viaggia: individuare il percorso corretto, selezionare un biglietto, pagare.
Wejo – Questa start-up di software di servizi di trasporto ‘smart driving’ basati sulla localizzazione, ha sviluppato un’architettura dati moderna che utilizza i flussi di dati in tempo reale per fornire informazioni dettagliate tempestive e fruibili alle aziende e inviare notifiche mirate agli utenti dell’app.

Anche Veolia Water Technologies ha ricevuto un premio Talend Data Masters per la sua innovazione in ambito Customer Excellence.

Migliore rivenditore a valore aggiunto

Datalytyx – Partner platino di Talend e importante fornitore britannico di ingegneria big data, digital transformation e servizi di analisi dei dati in tempo reale, Datalytyx collabora con Talend per assicurare un ROI sostenuto e rapidi guadagni ai propri clienti che soddisfano più velocemente i requisiti di business e consentono di migliorare il processo decisionale basato sui dati.

“Lenovo si sta evolvendo per diventare un’azienda customer centric, perciò dobbiamo comprendere e reagire alla velocità richiesta dai nostri clienti”, afferma Marc Gallman, senior manager of Big Data Architecture and Global Business Intelligence di Lenovo. “Talend gioca un ruolo fondamentale nell’abilitazione del nostro sistema di vista dei client a 360°, permettendoci di rendere disponibili più velocemente informazioni approfondite. Siamo lieti di essere tra i vincitori del primo premio Talend Data Masters e di proseguire la nostra collaborazione”.

I vincitori dell’edizione 2016 di Talend Data Masters utilizzano diverse soluzioni Talend e tecnologie dei partner per raggiungere i propri obiettivi di business transformation, tra cui Talend Big Data, Talend Real-Time Big Data, Talend Integration Cloud, Talend Data Integration e Talend Master Data Management. Per maggiori informazioni su Talend e la sua gamma completa di soluzioni visitare www.talend.com. Ulteriori informazioni su ciascuno dei vincitori dei Data Masters Award sono disponibili qui.

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