Home / Software / 2C Solution presenta LegalSolutionDOC a SMAU Milano 2016
2C Solution presenta LegalSolutionDOC a SMAU Milano 2016

2C Solution presenta LegalSolutionDOC a SMAU Milano 2016

2C Solution presenta LegalSolutionDOC a SMAU Milano 2016, un servizio certificato ed accreditato che permette di gestire la Conservazione Digitale di tutti i documenti amministrativi fiscali  e la Conservazione Digitale delle PEC

Oltre 85.000 clienti soddisfatti e più di 300 milioni di documenti conservati sono solo alcuni dei numeri di 2C Solution che, dopo la certificazione ISO 27001:2013, ha ottenuto l’Accreditamento come Conservatore presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), garanzia di rispetto dei più elevati standard in termini di qualità e sicurezza in ambito di conservazione digitale dei documenti.

Anche quest’anno 2C Solution partecipa con orgoglio a SMAU Milano. In occasione dell’edizione 2016 dal 25 al 27 ottobre verrà presentato LegalSolutionDOC Conservazione Digitale e Conservazione Digitale PEC, servizio certificato ed accreditato che permette di gestire la Conservazione Digitale di tutti i documenti amministrativi fiscali (fatture, DDT, estratti conto, libri fiscali, bilanci, dichiarazioni, contratti…) e la Conservazione Digitale delle PEC (il gestore PEC attualmente conserva solo i log per 36 mesi e non la PEC per 10 anni) in modo più efficace e razionale rispetto al passato. Grazie alla certificazione ISO 27001:2013 ed all’Accreditamento come Conservatore presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) LegalSolutionDOC garantisce l’integrità e la sicurezza dei dati contenuti all’interno dei documenti nel rispetto della normativa vigente.

Questa soluzione va ad aggiungersi al servizio LegalSolutionDOC Fatturazione Elettronica, che consente l’invio della fattura al Sistema di interscambio (SDI) mediante canale accreditato e di provvedere alla firma delle fatture elettroniche come terzo intermediario, sgravando quindi il cliente dall’onere della firma digitale, della ricezione delle notifiche e della conservazione digitale obbligatoria. La ricezione delle fatture dal Sistema di Interscambio (SdI) nel formato xml, permette di generare i relativi Esiti Committente sul portale e successivamente di conservare a norma di legge le fatture ed i relativi esiti, ricercando, consultando ed esibendo i documenti conservati.

Un altro argomento di attualità sarà PEPPOL e la fatturazione elettronica B2B che è partita come progetto di sperimentazione con il Sistema di Interscambio. Le nuove regole tecniche su come produrre la fattura B2B sono state pubblicate ed è un remake intelligente della fattura PA, che funzionava molto bene, chiaramente solo per la fatturazione verso gli Enti Pubblici.

Questi servizi affiancano e completano l’offerta SolutionDOC: la suite software di gestione dei documenti e dei processi che integra al proprio interno un sistema di archiviazione documentale (DMS), un sistema dedicato alla realizzazione dei flussi di lavoro aziendali (BPM) ed un cruscotto dedicato alla gestione dei contenuti e delle prestazioni aziendali (ECM).

 

Potrebbe interessarti