Home / Mercato / BB Tech Group distributore di soluzioni ospitate nel datacenter di Colt
BB Tech Group distributore di soluzioni ospitate nel datacenter di Colt

BB Tech Group distributore di soluzioni ospitate nel datacenter di Colt

Il Distributore indipendente di soluzioni IT e il Provider di servizi di colocation, rete e comunicazione avviano un nuovo modello di business non ancora diffuso nel canale distributivo italiano.
Nel mese di giugno due open day per i rivenditori

Raggiungere un comparto di mercato che fino ad oggi non ha avuto accesso ai servizi in data center di Colt. Questo è, in estrema sintesi, l’obiettivo dell’intesa tra BB Tech Group – distributore europeo a valore aggiunto di soluzioni IT – e Colt, azienda leader nei servizi di colocation, di rete e di comunicazione e presente in Europa, Asia e America.

BB Tech Group e Colt si avviano in un percorso congiunto finalizzato a creare nuove opportunità per la piccola impresa italiana, passando attraverso il canale di distribuzione di BB Tech Group, composto anche da piccoli e medi rivenditori attivi sulle PMI, dislocati su tutto il territorio nazionale. Un mercato numericamente interessante la cui porta di accesso è costituita dal distributore, che in tale contesto diventa l’elemento di congiunzione delle realtà ICT interessate ad acquisire soluzioni di Data Center a marchio Colt.

La partnership sta a tutti gli effetti tracciando un nuovo modello di business che al momento non è diffuso nell’ambito dei canali distributivi in Italia, dove sono necessarie competenza ma anche un DNA fortemente improntato alla realizzazione di servizi a valore aggiunto, elemento differenziante di BB Tech Group.

All’atto pratico il rivenditore, e conseguentemente l’utente finale, acquista i servizi di colocation Colt dal distributore in modo personalizzato in rapporto alle esigenze e alla dimensione aziendale.
Dal punto di vista commerciale l’offerta prevede diverse configurazioni in risposta alle richieste più comuni secondo una casistica tracciata sull’esperienza dei due Partner.

I rivenditori di piccole e medie dimensioni trovano nel binomio Colt – BB Tech Group una soluzione in più da proporre ai propri Clienti, caratterizzata da qualità indiscussa e garantita dal marchio Colt. Infatti, entrare in un Data Centre di Colt significa entrare in uno dei data centre più connessi del mondo. Con 29 data centre carrier-neutral gestiti in tutta Europa e nella regione Asia-Pacifico, 530 data centre di terzi direttamente connessi e oltre 22 mila edifici on-net integrati nella propria rete, i Servizi di Data Centre di Colt consentono alle aziende di stare sempre al passo con un business in continua evoluzione, nonché di anticiparlo. Con Colt, ovunque si scelgano i servizi di colocation, sarà possibile essere in migliaia di altri luoghi nell’arco di pochi millisecondi.

 

“L’accordo con BB Tech Group rappresenta un ulteriore passo di Colt verso le piccole e le medie imprese” – ha dichiarato Claudio Gianni, Sales Manager Italy Colt Partner Services. “Per rispondere alle loro esigenze di business abbiamo deciso di sottoscrivere questa partnership strategica e basata su servizi offerti su misura, a seconda delle reali esigenze degli utenti finali”.

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Giampaolo Bombo, CEO di BB Tech Group – poiché con questo accordo BB Tech Group e Colt avviano un nuovo modello di business improntato sulla demand generation. Essere innovativi e offrire servizi realmente rispondenti alla domanda è oggi più che mai importante per differenziarsi e per raggiungere un grado di competitività maggiore sul mercato”.

 

Per dare impulso all’iniziativa, BB Tech e Colt organizzano nel mese di giugno due open day per i rivenditori presso la sede milanese di Colt. A programma, oltre all’approfondimento su tutti gli aspetti tecnici e commerciali, la visita guidata straordinaria nel Data Center di Colt.

Potrebbe interessarti