Home / Mercato / Avaya presenta la piattaforma Zang
Avaya presenta la piattaforma Zang

Avaya presenta la piattaforma Zang

Zang abilita la prima piattaforma per le comunicazioni basata sulle tecnologie cloud all-in-one e applications-as-a-service che permetterà a tutti di realizzare applicazioni personalizzate di comunicazione

Avaya presenta Zang, una piattaforma innovativa per le comunicazioni basata sul cloud e sulla tecnologia dell’applications-as-a-service in grado di trasformare il modo in cui le aziende utilizzano le comunicazioni per connettersi con clienti e dipendenti.

Oggi che il 79% dei team IT si occupa dello sviluppo di app per i propri clienti, partner e dipendenti, la soluzione “100% cloud” basata sulla piattaforma Zang è in grado di offrire strumenti “drag-and-drop” di facile utilizzo, applicazioni pre-costruite e API resistenti, che permettono a tutti di sfruttare il web al massimo, così da progettare e implementare applicazioni che abilitino le comunicazioni per applicazioni e servizi dedicati alle aziende o ai consumatori.

Le applicazioni smart sviluppate sulla piattaforma Zang offrono alle persone l’opportunità di definire la modalità con la quale desiderano lavorare e connettersi. Zang, infatti, abilita facilmente le comunicazioni di tipo “click-to-connect”, offrendo chat, voce, SMS, video di alta qualità e condivisione documenti da ambienti mobile, web o da desktop. Diversamente dalle soluzioni che offrono solamente interfacce di programmazione basilari, la piattaforma Zang è altamente interoperabile e garantisce competenze elevate nell’automazione dei flussi di lavoro e nello sviluppo di applicazioni. Ciò significa che gli utenti finali e gli sviluppatori potranno utilizzare le applicazioni di Zang insieme con altre applicazioni per le comunicazioni quali Cisco Spark, Skype for Business e Google Hangouts, per abilitare quotidianamente le applicazioni di lavoro e i punti di contatto preferiti dai propri clienti.

Diversi clienti hanno già potuto testare Zang, e centinaia di sviluppatori – tra cui TelTech Corporation, la cui applicazione TapeACall è attualmente la quarta applicazione per introiti generati, nella categoria “Aziende” dell’app store iTunes – stanno utilizzando i suoi servizi per le comunicazioni.

La piattaforma per le comunicazioni Zang è al momento disponibile negli Stati Uniti. Le aziende che desiderano aggiungere le funzionalità voce e SMS alle loro applicazioni e ai servizi mobile e web, possono farlo registrandosi al sito

Potrebbe interessarti