Home / Persone&Nomine / Red Hat nomina Massimo Fatato Vice President of Telecommunications
Red Hat nomina Massimo Fatato Vice President of Telecommunications

Red Hat nomina Massimo Fatato Vice President of Telecommunications

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha nominato Massimo Fatato vice president of telecommunications EMEA

Con effetto immediato, Fatato avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico e le attività operative a supporto dell’espansione di Red Hat nel mercato delle telecomunicazioni in EMEA.

Fatato, che vanta più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni a livello mondiale, avrà il compito di definire la vision di Red Hat nel settore delle telecomunicazioni (Telco) in EMEA e supervisionare l’implementazione di questa strategia in tema di vendite e marketing. Questo comprende anche l’ampliamento e il consolidamento dell’ecosistema di partner, grazie al quale Red Hat sarà in grado di supportare ancora meglio le esigenze della sua sempre più numerosa base clienti in ambito telco. Fatato arriva in Red Hat dopo un’esperienza in HP come general manager dell’offerta Operations Support System (OSS) a livello mondiale; in precedenza ha ricoperto posizioni diverse presso Cisco e Accenture.

Il settore delle telecomunicazioni vive una crescente pressione, dovuta alle sempre maggiori richieste dei clienti e alla necessità di adattarsi al veloce ritmo di evoluzione della tecnologia: per questo Red Hat vede la significativa opportunità di supportare i fornitori di apparati di rete (NEP, Network Equipment Providers) e di servizi di comunicazione (CSP, Communications Service Providers), grazie alle sue piattaforme e soluzioni pensate per i carrier, solide e affidabili in ambienti di telecomunicazioni mission-critical. Peculiare valore di Red Hat è quello di fornire tecnologia basata su software e hardware open source – conveniente, flessibile e capace di consentire un’innovazione e un time to market più veloci. Con queste premesse, Red Hat avrà un ruolo ottimale a supporto del mondo delle telecomunicazioni, puntando su sistemi open quali NFV e OpenStack, per semplificare, unificare e aggiornare infrastrutture complesse senza causare interruzioni nell’esperienza qualitativa always-on tipica di questo settore.

 

“Lo scenario delle telecomunicazioni sta cambiando a un ritmo senza precedenti. Massimo conosce questo settore molto bene, e siamo lieti di accoglierlo alla guida delle nostre attività nel mercato Telco per tutta l’area EMEA. Con la sua grande esperienza, Massimo vanta le competenze necessarie ad ampliare e approfondire il nostro business in questo ambito, offrendo ai nostri clienti in EMEA tutti i vantaggi operativi, economici e di innovazione portati dalle tecnologie Red Hat”, spiega Werner Knoblich, senior vice president e general manager EMEA di Red Hat.

 

“Con il settore delle telecomunicazioni che sta subendo una fondamentale trasformazione tecnologica, per aziende come Red Hat si moltiplicano le possibilità di supportare NEP e CSP nel corso di questa evoluzione, e sono particolarmente lieto della possibilità di poter guidare le iniziative di Red Hat nel settore. Tra le principali ragioni che mi hanno spinto a far parte di questa azienda è il fatto di essere basata su principi e cultura “open”, caratteristiche che – a differenza dell’ambiente tradizionalmente chiuso del settore delle telecomunicazioni – potrebbero diventare i catalizzatori di questa trasformazione e del suo successo”, commenta Massimo Fatato, vice president telecommunications EMEA di Red Hat.

Potrebbe interessarti