Home / Hardware / Toshiba amplia la gamma di hard disk interni da 2,5 pollici
Toshiba amplia la gamma di hard disk interni da 2,5 pollici

Toshiba amplia la gamma di hard disk interni da 2,5 pollici

Il nuovo HDD da 500 GB con uno spessore di soli 7 mm migliorerà la capacità di archiviazione e le prestazioni dei notebook e delle console gaming


Toshiba Europe GmbH, Storage Peripherals Division espande la propria gamma di HDD da 2,5 pollici con un drive sottile che permetterà agli utenti di aggiungere in modo semplice e veloce 500 GB di storage ad elevate prestazioni a notebook e console gaming.

Offrendo prestazioni affidabili per utenti comuni e gamer, il modello L200 con spessore da 7mm (Slim Mobile Hard Drive) si aggiunge alla famiglia Toshiba L200 per piattaforme di mobile computing. L’HDD integra un’interfaccia Serial ATA 3.0 / ATA8 ed è dotato di un algoritmo cache proprietario con gestione del buffer che garantisce un accesso veloce ad applicazioni e dati, utilizzati più spesso.

Il nuovo e sottile drive di Toshiba garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) per offrire elevata densità, massima velocità e stabilità. La sicurezza dei dati è supportata da un sensore di shock integrato che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati quando si sposta il drive.
Progettato per garantire massime prestazione, il modello L200 da 7mm offre un supporto per il native command queuing (NCQ), integra un buffer da 8 MB e ha una velocità di rotazione pari a 5400rpm.

Il nuovo hard disk sarà disponibile da Maggio 2016 a 57,00 euro iva inclusa con due anni di garanzia.

Potrebbe interessarti