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Elmat si prepara a un nuovo anno di crescita

Dopo la chiusura del 2015 che ha registrato un 30% di crescita, l’azienda padovana si prepara ad un 2016 ancora più esplosivo

L’inizio dell’anno è sempre un momento importante per ricapitolare come si è concluso quello precedente e per fissare traguardi da raggiungere in quello nuovo.
Il 2015 si è chiuso con una grande soddisfazione derivante non solo da un aumento di circa il 30% del fatturato, ma anche dal fatto di aver raggiunto anche quest’anno l’obbiettivo più importante per Elmat: offrire ai clienti un servizio di altissimo livello qualitativo. Il tutto grazie al lavoro di una squadra unita, di un team sempre affiatato.

“In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una fase di grande crescita del settore della sicurezza – afferma Andrea Rizzo, CoCEO Elmat – che per noi ha rappresentato una grande opportunità per consolidare i rapporti con i partner storici, come anche quella di acquisire nuovi brand e mercati”.

Dunque, cambia il mercato, cambiano gli attori, cambiano le sue dinamiche. I dati di mercato delineano una videosorveglianza sempre più evoluta ed intelligente – grazie al riconoscimento facciale e agli algoritmi dei software, sempre più vicini all’intelligenza artificiale.

Tutti cambiamenti questi che impongono una mentalità orientata al cliente, indipendentemente dal ruolo svolto all’interno dell’azienda distributrice.

“Il cliente è sempre e da sempre per noi di Elmat il punto focale della nostra attività” spiega Andrea Rizzo, CoCEO di Elmat– per questo motivo uno degli obbiettivi più importanti raggiunti quest’anno è per noi rappresentato dalla certificazione da parte di un’indagine di mercato (commissionata a una società indipendente) di una soddisfazione media del cliente Elmat pari al 98%.”

Ma Elmat non si è accontentata ed ha continuato imperterrita sulla propria strada per raggiungere altri numerosi ed importanti traguardi, affermandosi ad esempio come primo distributore AXIS in Italia. E ancora: la consacrazione dei risultati ottenuti insieme a WatchGuard, la frenesia del mercato nella ricerca delle soluzioni Ubiquiti Networks, il riconoscimento di Avigilon come soluzione top da parte del mercato e ultimo, ma non ultimo, il consolidamento della leadership di Elmat in Italia come distributore delle soluzioni Milestone.

Tutti dati questi che consentono ad Elmat di guardare con entusiasmo e pro-positività al 2016.
Come ogni anno Elmat ha organizzato il Kick-Off aziendale: due giorni di confronto e un’occasione speciale per mettere sotto la lente di ingrandimento il lavoro di tutto il team, focalizzando l’attenzione sui punti di forza, come il forte affiatamento dei membri che lo compongono.

Nel corso della prima giornata, gli interventi dei soci fondatori di Elmat, Andrea Rizzo e Michele Scapolo, hanno sottolineato l’importanza della relazione con ogni singolo cliente come quotidiana opportunità, non solo di business, ma anche di confronto e miglioramento. Relazioni sempre più forti con Vendor e Clienti, tempestività nelle risposte del Customer Care, competenze sempre più affidabili dell’Ufficio pre-vendita, valorizzazione del nuovo cliente, piccolo o grande che sia. Questi i key point per un 2016 all’insegna dei valori che da sempre contraddistinguono Elmat e della competitività sui mercati della videosorveglianza, del wireless e della sicurezza informatica.

L’evento è poi proseguito il secondo giorno con l’apertura dei lavori da parte di Ilaria Schiavon, Credit Manager di Elmat, che ha ribadito l’importanza del dialogo con il cliente. “Il dialogo con il cliente è fondamentale – spiega Schiavon – anche e soprattutto nell’affrontare un tema sempre delicato come quello delle condizioni commerciali”.

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