Home / Hardware / Canon presenta la nuova serie imagePROGRAF PRO
Eccezionale qualità delle immagini e elevata produttività con la nuova serie Canon imagePROGRAF PRO

Canon presenta la nuova serie imagePROGRAF PRO

Eccezionale qualità delle immagini e elevata produttività con la nuova serie Canon imagePROGRAF PRO


Canon, leader mondiale nelle soluzioni di Imaging, annuncia una nuova serie di stampanti inkjet professionali grande formato. Le nuove imagePROGRAF PRO-2000 e imagePROGRAF PRO-4000 sono progettate per i fotografi professionisti e per tutti coloro che operano nel mercato delle arti grafiche, offrendo loro la possibilità di ottenere immagini di eccezionale qualità.

I modelli imagePROGRAF PRO-4000S e imagePROGRAF PRO-6000S, invece, sono ideali per i fornitori di servizi di stampa che realizzano produzioni in grandi volumi e hanno bisogno di un’elevata qualità fotografica per la stampa di poster, manifesti e canvas.

Qualità e precisione al servizio dei professionisti

Le stampanti PRO-2000 e PRO-4000 a 12 colori permettono di riprodurre con estrema precisione le foto scattate con reflex Canon EOS. Grazie all’unicità della tecnologia di input e output sviluppata da Canon e alla funzione Crystal-fidelity, le fotografie stampate rispettano perfettamente le caratteristiche degli scatti originali. Questi nuovi modelli, disponibili in due formati (24” e 44”), sono caratterizzati da un design accattivante di colore nero impreziosito da una linea rossa che richiama quello classico delle reflex Canon EOS. I nuovi dispositivi utilizzano la nuova serie di inchiostri LUCIA PRO, pensati per soddisfare le esigenze più critiche dei fotografi e dei professionisti delle arti grafiche. Il tutto è completato dall’inchiostro trasparente Chroma Optimiser che permette di ottimizzare la stampa su carta lucida.

“Siamo consapevoli di quanto la precisione del colore e la cura di ogni più piccolo dettaglio possano fare la differenza per i professionisti”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia. “Anche le foto scattate con reflex di fascia media possono avere risoluzioni molto elevate. Gli attuali software di editing richiedono un’elaborazione delle immagini molto accurata e dai colori uniformi. La potente tecnologia dei nuovi modelli PRO-2000 e PRO-4000 non solo fornisce un’incredibile riproduzione delle immagini ma, unitamente alle dimensioni ridotte, rende questi dispositivi ideali per l’utilizzo in qualsiasi tipo di ufficio, studio o dipartimento che si occupi di progettazione e design”.

Ineguagliabile efficienza per i fornitori di servizi di stampa

Disponibili anch’esse in due formati (44” e 60”), le stampanti PRO-4000S e PRO-6000S vantano un design particolarmente compatto ed ergonomico che le rendono ideali per i settori creativi, delle arti grafiche e della pubblicità, dove gli spazi ridotti e la necessità di lavorare in tempi rapidi costituiscono caratteristiche essenziali. La potente tecnologia L-COA PRO è in grado di elaborare con facilità grandi volumi di immagini e dati ad alta risoluzione. Grazie a essa i nuovi dispositivi consentono di stampare poster di elevata qualità a una velocità doppia rispetto ai modelli imagePROGRAF a 8 colori. Inoltre la piena connettività e le funzionalità Wi-Fi assicurano una produttività ottimale in tutti gli ambienti con carichi di lavoro elevati.

“Che si tratti di fornitori di servizi di stampa, di centri stampa presso retailer o presso centri scolastici e di formazioni, è innegabile la tendenza verso una maggiore efficienza operativa e verso la stampa on-demand. C’è una crescente richiesta non solo di immagini di alta qualità, ma di strumenti che possano essere usati con facilità e che presentino una gestione efficiente dei supporti. A questo si affianca la necessità di una stampa ad alta velocità e continua, che consenta di realizzare grandi volumi di lavoro in tempi brevi. Sono esigenze che necessitano di un sistema di grande formato potente e affidabile. I dispositivi PRO-4000S e PRO-6000S garantiscono velocità, precisione e colori vivaci. Ciò li rende adatti ad ambienti print-for-pay e print-for-use”, ha concluso Teresa Esposito.

Le nuove stampanti si avvalgono della tecnologia dual-roll di Canon per consentire un’alimentazione continua e un recupero agevole delle stampe in uscita. E’ inoltre possibile stampare direttamente da una memoria USB, in modo semplice e veloce. La serie imagePROGRAF PRO è stata ulteriormente potenziata grazie all’impiego di una nuova testina da 1,28” pollici e all’utilizzo di serbatoi ad alta capacità che permettono una stampa veloce e senza interruzioni.
La nuova serie imagePROGRAF PRO sarà disponibile in tutta Europa a partire da metà 2016. Sarà possibile vedere in azione i nuovi modelli nel corso della manifestazione internazionale FESPA Digital 2016 – in programma ad Amsterdam dall’8 all’11 marzo 2016 – presso lo stand Canon (F100-F120).

Potrebbe interessarti