Home / Mercato / Centro Computer premiato da Juniper Networks

Centro Computer premiato da Juniper Networks

Roberto Vicenzi, Vice President di Centro Computer

La società riceve l’Italy Rising Star Award come rivenditore che nel 2015 ha realizzato la maggior crescita di fatturato per le soluzioni Juniper nel mercato commercial

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, networking, print management, unified communications e digital signage, ha ricevuto il premio “Italy Rising Star 2015” durante l’evento organizzato per i partner di Juniper Networks. La premiazione, ha avuto luogo lo scorso dicembre a Roma e Centro Computer è stato riconosciuto tra i Partner Select di Juniper che, nel corso dell’anno 2015, hanno contribuito ad ottenere la crescita di fatturato più elevata nel mercato commercial. Il premio viene conferito da Juniper Networks ai partner certificati con ottime competenze sia tecniche sia commerciali, partner che sono in grado di raggiungere e soddisfare le esigenze di ogni utilizzatore finale.
Con un’ampia offerta di firewall di nuova generazione e strumenti avanzati per la gestione delle minacce, Juniper Networks aiuta le aziende a mantenere la rete ed i contenuti sicuri, combinando nel giusto mix velocità, affidabilità ed un ricco set di funzionalità di sicurezza tra cui il sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) e la gestione delle minacce (UTM). Una tale filosofia ha prodotto un’ampia gamma di piattaforme sicure e totalmente affidabili. Centro Computer, inizia il percorso di certificazione e partnership con il brand Juniper a partire dal 2010, operando con il proprio team nello sviluppo di soluzioni incentrate sulla tecnologia avanzata, sulla supremazia nel settore e su un eccellente livello tecnico dei prodotti.

 

“La visione di Juniper tiene conto dei nuovi cambiamenti che si stanno riscontrando sulla rete, e del modo in cui le aziende operano, si collegano e sviluppano il loro business a livello mondiale – evidenzia Roberto Vicenzi, Vice President di Centro Computer-. Da anni investiamo sulle tecnologie di Juniper perché sappiamo di poter assicurare ai nostri clienti soluzioni vincenti e tagliate su misura per ogni azienda. La nostra stessa rete è basata interamente su dispositivi di Juniper Juniper in particolare, assicura componenti chiave per chi sta rivedendo la propria infrastruttura datacenter, con architetture di switching adatte alle distribuzioni scalabili, che supportano anche le applicazioni più recenti, con strumenti avanzati per l’orchestrazione e che costituiscono una base solida per le moderne reti SDN”.

 

Juniper Networks offre un’importante serie di prodotti per la sicurezza e per il networking, che comprendono soluzioni realizzate su misura per la più svariata clientela, dai piccoli uffici ai più grandi siti del mondo che fanno da spina dorsale alla rete IP globale. Inoltre, Juniper risponde perfettamente a quelle aziende le cui attuali necessità di gestione dei datacenter impongono la riduzione della complessità della rete aziendale, soprattutto per affrontare le nuove sfide come ad esempio i servizi distribuiti su più siti e cloud, una rete multi-vendor, molteplici dispositivi connessi e la richiesta di dati e applicazioni in costante crescita. Juniper è uno dei brand maggiormente supportati dal team Networking e Security guidato da Pierluigi Cantoni in Centro Computer, e tra i piani di sviluppo della società, sono previsti per l’anno in corso, inserimenti di nuove risorse sistemistiche proprio a supporto di nuovi progetti su piattaforma Juniper.

 

“Siamo fieri di aver ricevuto questo importante riconoscimento – conclude Vicenzi – e continueremo ad investire sui dispositivi di Juniper poichè sappiamo di poter offrire soluzioni che garantiscono ai nostri clienti di essere sempre un passo avanti rispetto alle altre aziende, grazie alla capacità di ottimizzare al massimo le potenzialità del network, costruendo l’infrastruttura DataCenter su basi solide e nel pieno rispetto dei costi”.

Potrebbe interessarti