Home / Persone&Nomine / Maan Al-Shakarchi è il nuovo capo della divisione Networking nelle aree EMEA e APAC per Avaya
Maan Al-Shakarchi è stato scelto da Avaya per guidare la divisione Networking di EMEA e APAC

Maan Al-Shakarchi è il nuovo capo della divisione Networking nelle aree EMEA e APAC per Avaya

Maan Al-Shakarchi è stato scelto da Avaya per guidare la divisione Networking di EMEA e APAC

 

Avaya, leader mondiale nella produzione di sistemi, soluzioni, software e servizi per la comunicazione aziendale, annuncia oggi la nomina di Maan Al-Shakarchi a capo della divisione Networking per le aree EMEA e APAC.

In questo nuovo ruolo, Al-Shakarchi sarà responsabile dell’aumento delle vendite delle soluzioni di networking Avaya di nuova generazione nelle regioni EMEA e APAC, concentrandosi in particolare sull’innovativa tecnologia Fabric Connect, specifica per il networking. In un momento in cui le aziende sono sempre più orientate verso modelli cloud e software-based, il ruolo di Al-Shakarchi sarà fondamentale per riuscire a dare slancio a una delle aree aziendali più stimolanti e ricche di potenzialità, in termini di crescita. Maan Al-Shakarchi riporterà direttamente a Nidal Abou-Ltaif, Presidente delle regioni EMEA e APAC.

Maan Al-Shakarchi ha iniziato la sua carriera in Avaya nel 2005 come membro del team Nortel, e ha recentemente guidato la divisione Networking per l’area Global Growth Markets, sovrintendendo a implementazioni fondamentali con clienti come Al Noor Hospital, Burj Kahlifa e la Borsa di Dubai.

Maan Al-Shakarchi vanta un’esperienza più che decennale nel settore tech, e nel corso della sua carriera ha fatto parte di team commerciali e di vendita di servizi. Lavora in Medio Oriente dal 2002 e vive a Dubai con la moglie e i tre figli. Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso la McGill University di Montreal, in Canada.

 

Maan Al-Shakarchi, Capo della divisione Networking nelle aree EMEA e APAC, Avaya, ha così commentato il nuovo incarico: “Una rete flessibile e affidabile è essenziale per quelle aziende votate al futuro e che desiderano sfruttare al meglio i trend principali di oggi e di domani – tra cui la virtualizzazione della rete, il cloud, la mobilità e il video – per aumentare il vantaggio competitivo. Nel mio nuovo ruolo, supporterò i clienti Avaya nella trasformazione in aziende digitali, aiutandoli ad anticipare i loro investimenti in tecnologia tramite l’adozione di quella che, secondo noi, è la più avanzata soluzione di networking fabric-defined disponibile oggi sul mercato”.

Nidal Abou-Ltaif, Presidente EMEA e APAC, Avaya: “Sin dal suo ingresso in Avaya, Maan ha ricoperto un ruolo cruciale nella trasformazione dell’azienda in una compagnia leader nella produzione di software e capace di incentivare la collaborazione aziendale. Grazie alla comprovata esperienza di Maan nell’aumentare l’adozione, da parte delle aziende, dell’eccezionale tecnologia per il networking Avaya Fabric Connect, oggi Avaya sta guidando l’intero settore verso le architetture fabric-based. Per questo, sono assolutamente certo che Maan farà crescere ulteriormente il posizionamento di Avaya in quest’area”.

 

Potrebbe interessarti