Home / Software / Esker automatizza le fatture grazie a Accounts Payable
Esker automatizza le fatture grazie a Accounts Payable

Esker automatizza le fatture grazie a Accounts Payable

Esker aiuta Officine Maccaferri ad automatizzare le fatture fornitori con la soluzione Accounts Payable integrata con Sap

 

Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, ha annunciato di essere stata selezionata da Officine Maccaferri Spa, multinazionale italiana che opera nell’ambito della produzione industriale per automatizzare, a pieno regime, 75000 fatture fornitori all’anno con una soluzione di Accounts Payable perfettamente integrata con SAP.
Officine Maccaferri Spa, presente con oltre 70 filiali nel mondo, una presenza in più di 100 paesi e quasi 3000 dipendenti, ha adottato la soluzione Esker Accounts Payable automatizzando così il flusso di fatture passive con una piattaforma on-demand.
La soluzione Accounts Payable Esker ha permesso a Officine Maccaferri Spa di gestire il flusso documentale da un unico Shared Service Center per raggruppare ed amministrare tutte le fatture fornitori provenienti dalle filiali sparse sul territorio grazie alla piattaforma multilingue condivisa.

“Abbiamo conosciuto ESKER in occasione di un seminario in ANDAF. In seguito ad alcuni incontri di presentazione del prodotto presso la nostra azienda ci è sembrato molto adatto a supportare il progetto di turnaround aziendale nell’area accounting. In particolare ci ha convinto la semplicità di utilizzo del prodotto, la sua scalabilità, la flessibilità, la gestione multilingua e l’integrazione certificata con SAP. Non ultimo l’ottimo e tempestivo livello di assistenza offertoci” ha dichiarato Bruno Frugoni, Shared Service Center Manager, presso Officine Maccaferri Spa.

Un ulteriore vantaggio è stata la tempestività, in quanto la soluzione Esker Accounts Payable è stata implementata di pari passo con l’applicazione SAP riuscendo così a sviluppare entrambi in parallelo e a portare a termine il progetto in meno di un mese.

Shared Service Center

La soluzione Esker Accounts Payable garantisce un supporto costante allo Shared Service Center di Officine Maccaferri Spa grazie alle tecnologie di cattura intelligente dei dati e al workflow automatizzato. La standardizzazione delle funzionalità offerte per lo Shared Service Center dalla soluzione Esker garantiscono una riduzione dei costi, aumento dell’efficienza operativa e miglioramento dei rapporti con i fornitori, inoltre grazie alla scalabilità della soluzione è possibile gestire anche il ciclo passivo più complesso senza ostacolare la business continuty.

 

“Il nostro obiettivo era quello di semplificare e rendere più rapide alcune attività nei processi di back office amministrativo. La soluzione ESKER ha permesso un set up rapido, all’interno dello Shared Service Center di nuova costituzione, del team sul processo Procure to Pay così come una significativa riduzione di workload sul personale delle Società gestite via SSC” ha dichiarato Bruno Frugoni, Shared Service Center Manager, presso Officine Maccaferri Spa.

Potrebbe interessarti