Home / Mercato / SOLUTIONS 30 in Spagna e in Portogallo per Hewlett Packard
SOLUTIONS 30 in Spagna e in Portogallo per Hewlett Packard

SOLUTIONS 30 in Spagna e in Portogallo per Hewlett Packard

SOLUTIONS 30 fornirà l’assistenza IT e i servizi di supporto al digitale per Hewlett Packard in Spagna e in Portogallo. L’azienda conferma la strategia che la vede attiva sui grandi clienti in tutta Europa.


SOLUTIONS 30, il principale fornitore europeo di soluzioni per le nuove tecnologie, annuncia l’acquisizione del 60% del capitale della società spagnola Rexion, fornitore storico di soluzioni IT in Spagna e Portogallo per Hewlett-Packard. L’azienda genera un fatturato annuo di circa € 5 milioni come da consolidato al 29 ottobre 2015.
L’accordo tra le due società è stato portato a termine con l’obiettivo di ottenere il servizio di assistenza IT e di supporto al digitale di Hewlett Packard in Spagna e Portogallo.
Due anni dopo aver acquisito Mixnet, fornitore storico di HP in Italia, il Gruppo ha ribadito ancora una volta la propria capacità di fornire il servizio di supporto alle attività dei grandi clienti su base europea.
Questa acquisizione darà un nuovo impulso al business di SOLUTIONS 30 in Spagna e Portogallo e permetterà all’azienda di espandere la propria presenza finora limitata in questi paesi. Il Gruppo SOLUTIONS 30 ha grandi ambizioni per questo importante mercato e si è posta l’obiettivo di portarlo allo stesso livello degli altri mercati europei, oltre che di rafforzare la propria posizione come fornitore leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie.

Gianbeppi Fortis, presidente del comitato esecutivo di SOLUTIONS 30, ha commentato: “Siamo presenti in Spagna dal 2011, ora però, pensiamo che il settore sia diventato veramente promettente e stiamo investendo per catturare le opportunità fornite dalla ripresa economica. L’acquisizione delle attività di assistenza per HP rafforzerà la nostra presenza in Spagna, mentre le buone prospettive per il settore IT e per il supporto alle tecnologie digitali rappresentano una solida base per un ottimo sviluppo futuro del mercato a livello globale”.

Potrebbe interessarti