Home / Reti / Aruba presenta i nuovi pacchetti di Cloud Object Storage
Cloud Object

Aruba presenta i nuovi pacchetti di Cloud Object Storage

La società rende disponibili nuovi pacchetti per memorizzare i propri dati in più copie su diversi dischi e server, condividere i propri file con semplicità e con la garanzia di sicurezza e controllo totale sui propri dati


Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, presenta i nuovi pacchetti di Cloud Object Storage per poter venire incontro alle esigenze di un’utenza sempre più variegata, abilitando – inoltre – l’accesso FTP (protocollo di trasferimento file), in aggiunta al protocollo S3.

Il Cloud Object Storage di Aruba è una soluzione basata su modello IaaS (Infrastructure as a Service) che consente di creare e gestire spazi di storage su cui poter memorizzare tutti i dati desiderati: uno strumento sicuro, affidabile e flessibile, che garantisce di distribuire qualsiasi tipologia di file. Cloud Object Storage, basato sul protocollo HTTP (web), consente di accedere ai propri dati velocemente da qualsiasi computer, tablet o dispositivo mobile assicurando un’elevata capacità di storage, semplicità nelle operazioni e totale controllo sui propri dati.
Aruba propone due tipologie di piani tariffari differenti: l’uno a consumo (Pay-Per-Use) con tariffazione oraria e l’altro a pacchetto con tariffazione mensile, ideale per un utilizzo costante e continuativo ad un prezzo agevolato. Proponendo un costo al TB estremamente conveniente, la società offre, ad esempio, il pacchetto da 1 TB a soli 28,99 euro/mese e quello da 10 TB a soli 229 euro/mese. Per i pacchetti destinati alla Large Enterprise, il prezzo è ancora inferiore (con oltre il 70% di risparmio rispetto al prezzo di listino): il pacchetto da 20 TB costa solo 399 euro mentre il pacchetto più grande, da 50 TB, ora costa 949 euro.

Aruba ha, inoltre, abilitato al proprio Cloud Object Storage anche l’accesso FTP (anche nella versione sicura TLS), sistema che va ad aggiungersi al protocollo S3 già esistente. In tal modo ogni attività registrata su un protocollo è immediatamente fruibile anche dall’altro e viceversa: ciò consente al cliente di utilizzare entrambi i protocolli contemporaneamente. L’FTP offre una maggiore facilità di utilizzo rispetto al protocollo S3 e consente l’accesso anche tramite i comuni client FTP, Windows Explorer, client mobili, appliance automatici (ad esempio videocamere per video sorveglianza) oltre ai normali browser: Internet Explorer, Chrome e Firefox, garantendo alla soluzione maggiore praticità e utilizzabilità.

I nuovi pacchetti e i nuovi prezzi di Cloud Object Storage sono disponibili su tutti i data center di Aruba: in Italia, Repubblica Ceca, Francia, Germania e Inghilterra. Per ulteriori dettagli sulla nuova offerta visita il sito 

Potrebbe interessarti