Home / Reti / TRENDnet presenta il software gratuito per AP Management
AP Management

TRENDnet presenta il software gratuito per AP Management

Uno strumento gratuito che offre flessibilità e snellisce l’AP management

 

TRENDnet, brand specializzato nelle soluzioni per il networking via cavo e wireless, rende oggi disponibile il software gratuito per AP Management, specifico per la linea di access point wireless da esterno con protezione atmosferica IP67.

Il software è concepito per eseguire configurazioni di rete variabili e semplificare la gestione di multipli access point TRENDnet da esterno. Lo strumento di gestione web-based consente agli amministratori di rete di configurare simultaneamente multipli access point da esterno, cambiare configurazioni o aggiornare firmware da remoto e visionare rapporti sullo stato della rete per ogni unità supportata.

 

“La complessità delle odierne reti wireless richiede tecnici esperti per eseguire la configurazione di base e la manutenzione della rete,” ha affermato Evan Davis, senior manager of solutions engineering di TRENDnet. “il nuovo software di gestione basato su web di TRENDnet riduce il tempo di amministrazione e offre gli strumenti necessari per mantenere in funzione in modo efficace la rete wireless”.

 

Il nuovo AP Software management di TRENDnet può essere utilizzato all’interno di una rete complessa ed estesa, supportando fino a 200 access point TRENDnet da esterno. Il controller intuitivo rileva automaticamente gli access point supportati sulla rete esistente ed eredita gli attuali parametri di configurazione. Gli aggiornamenti centralizzati del firmware permettono di aggiornare facilmente tutte le unità allo stesso tempo. E’ possibile trasferire rapidamente i parametri da un access point ad un altro per minimizzare il tempo di downtime.

Per affrontare le mutevoli esigenze di rete, il software di gestione offre flessibilità di amministrazione permettendo di caricare configurazioni personalizzate sui singoli access point o su gruppi. Il raggruppamento di access point snellisce ulteriormente l’amministrazione della rete poiché le modifiche possono essere eseguite una volta soltanto e applicate a più dispositivi.

I modelli attualmente compatibili con il nuovo AP Management Software di TRENDnet sono TEW-738APBO e TEW-739APBO. I precedenti modelli TEW-676APBO e TEW-455APBO sono anch’essi supportati.

L’ AP Management Software di TRENDnet è già disponibile; la guida di installazione si trova sulle relative pagine di prodotto.

Potrebbe interessarti