Home / Software / Avanade compie 15 anni
Avanade

Avanade compie 15 anni

Avanade festeggia il quindicesimo anno di attività in Italia. L’azienda conferma il suo successo con una crescita media del 24% anno su anno fin dalla sua fondazione

 

Più di 80 sedi in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, 800 clienti a livello globale e una crescita media in Italia del 24% anno su anno: questi sono solo alcuni dei principali numeri di Avanade, leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni applicative e infrastrutturali per le aziende e realizzazione di interfacce con tecniche di “user-experience-based” design, che festeggia il suo quindicesimo anno di attività in Italia.

Nata nel 2000 come joint venture tra Accenture e Microsoft, Avanade ha saputo cogliere con successi crescenti le opportunità di mercato derivanti dalla forte richiesta di soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft, puntando sempre sull’eccellenza delle competenze e delle tecnologie.

In un contesto di mercato nel quale le tecnologie digitali diventano essenziali per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali, Avanade aiuta i suoi clienti a sfruttarle fornendo loro una base tecnologica moderna, offrendo ai dipendenti la possibilità di collaborare e accedere facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno, e garantendo una customer experience che fornisca un reale valore aggiunto ad ogni interazione con la clientela finale. Trasformazione digitale, migrazione delle attività sul cloud, digital workplace, big data analytics, omni-canalità e internet of things sono alcune tra le aree di intervento su cui Avanade Italy accompagna i propri clienti.

 

“RAI sta mutando da emittente radiotelevisiva a vera e propria media company ed Avanade è diventata col tempo parte attiva di questo processo di trasformazione, offrendo alla nostra azienda un apporto professionale di alto livello, un rilevante contributo per i cambiamenti che ci sta permettendo di ottenere. Per questi motivi Avanade ha dimostrato di essere un partner affidabile, capace di contribuire alla nostra transizione verso il traguardo della media company” aggiunge Massimo Rosso, Direttore ICT di RAI.

 

“Ho avuto modo di coinvolgere Avanade su progetti sfidanti per ampiezza ed innovazione, e ho sempre trovato professionalità, competenza ed impegno per centrare insieme l’obiettivo. Penso che queste caratteristiche abbiano permesso ad Avanade di festeggiare oggi un traguardo così importante come il quindicesimo anno di vita.” afferma Gianluca Pancaccini, Chief Information Officer di Telecom Italia.

 

Nell’ambito della trasformazione digitale degli ambienti lavorativi, dell’evoluzione del rapporto tra i brand con la clientela e l’esperienza d’acquisto dei consumatori, Avanade Italy è stata ultimamente coinvolta, con i partner Accenture e Microsoft, in un progetto pensato per aiutare i retailer a costruire su misura i propri spazi commerciali sulla base delle esigenze dei clienti.
Ad Expo Milano 2015 Avanade, Accenture e Microsoft hanno dimostrato come le tecnologie innovative siano in grado di creare nuove esperienze nella vendita al dettaglio, con la costruzione di un vero e proprio Supermercato del futuro per Coop, nel quale gli oltre 1500 prodotti presenti nel supermercato potessero realmente raccontare le proprie caratteristiche e la loro storia nel modo più fluido e naturale possibile. Nello specifico Accenture, Avanade e Microsoft hanno lavorato insieme per implementare l’architettura tecnologica alla base del sistema informativo del Supermercato del futuro e per raccogliere ed analizzare i dati raccolti dai 250 touch points presenti nel negozio di Coop ad Expo 2015.

 

“Il successo di Avanade conferma la validità dell’intuizione che ha portato 15 anni fa a creare un’azienda che combinasse l’eccellenza di Accenture nei servizi di consulenza e system integration con l’unicità e l’esperienza tecnologica di Microsoft”, ha dichiarato Fabio Benasso, Amministratore Delegato di Accenture Spa. “Nel loro cammino verso la trasformazione digitale e la ricerca di nuove opportunità di business, le aziende hanno un crescente bisogno di competenze sempre più specializzate e di soluzioni integrate e flessibili basate sulle migliori tecnologie. In questo contesto, l’alleanza si è dimostrata e continua a dimostrarsi una strategia vincente, in grado di portare innovazione continua e di anticipare le necessità dei nostri clienti.”

“Negli anni Avanade ha lavorato al fianco delle imprese italiane per permettere loro di cogliere le opportunità offerte dai trend tecnologici che si sono via via succeduti e si è distinta lo scorso luglio come Country Partner of the Year di Microsoft nell’ambito della WorldWide Partner Conference” – ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “In questo momento di svolta in cui il mercato ICT torna a crescere insieme alle sue componenti più innovative come il Cloud Computing e l’Internet of Things, siamo certi che Avanade continuerà a guidare l’innovazione insieme a Microsoft e ad Accenture all’interno del nostro modello di collaborazione vincente” – spiega Purassanta.

“L’innovazione tecnologica continua a trasformare i modelli di business e Avanade, attraverso l’impegno delle sue persone e la partnership con Microsoft ed Accenture, continua ad affiancare i propri clienti per cogliere i frutti di queste trasformazioni. Negli ultimi 15 anni Avanade ha aiutato moltissime aziende, come ad esempio Telecom Italia, RAI e RCS, ad implementare nuove piattaforme e tecnologie per raggiungere più velocemente nuovi livelli di innovazione, mantenere un vantaggio competitivo nel mercato, ridurre i costi dell’IT, lavorare in maniera più efficiente e infine offrire esperienze più soddisfacenti alla propria clientela. Ringraziamo le aziende che ci hanno dato fiducia e ci impegniamo a continuare ad aiutarle ad ottenere i migliori risultati negli anni a venire.” ha dichiarato Mauro Meanti, Amministratore Delegato di Avanade Italy.

Potrebbe interessarti