Home / Reti / Colt amplia il servizio VoIP SIP Trunking
Il servizio VoIP SIP Trunking di Colt

Colt amplia il servizio VoIP SIP Trunking

Il servizio VoIP SIP Trunking di Colt si espande a livello internazionale

 

L’espansione di VoIP Access in Europa centrale e orientale assicura alle aziende internazionali un’esperienza di comunicazione uniforme e apre la porta alla collaborazione.

Colt ha annunciato oggi la disponibilità della propria soluzione di SIP TrunkingColt VoIP Access in Europa centrale ed orientale, con un’ulteriore espansione in Nord Europa e Asia alla fine del 2015.

Con questo ampliamento il servizio SIP di Colt sarà disponibile in più di 20 Paesi, permettendo alle aziende di semplificare la propria infrastruttura di telefonia, razionalizzare le connessioni multi-sito lungo un’unica rete IP, e ridurre i costi di gestione dei fornitori.

Grazie alla fornitura integrata, all’offerta su misura e alla possibilità di condividere l’accesso di rete, voce, dati e infrastrutture, Colt VoIP Access consente alle aziende presenti in diversi Paesi di ridurre i costi di telecomunicazioni dal 25 al 50% e creare una user experience coerente e omogenea nell’intera organizzazione.

La tecnologia SIP trunking di Colt fornisce un servizio dedicato alle aziende e altamente affidabile in tutti i Paesi, offrendo funzionalità di disaster recovery, gestione delle frodi e sicurezza voce su diverse opzioni di connettività. Colt VoIP Access permette alle aziende una transizione fluida e senza interruzioni dai sistemi di telefonia legacy al VoIP con servizi che includono la portabilità in tutti paesi e un set completo di funzionalità. Il servizio è adesso disponibile in Repubblica Ceca, Lussemburgo, Polonia, Romania e Slovacchia, in aggiunta a 13 Paesi in Europa occidentale. Un’ulteriore espansione del SIP trunking includerà Finlandia, Norvegia e Giappone.

 

Richard Oosterom, Executive Vice President Voice Services di Colt, ha commentato: “Stiamo assistendo ad una crescita accelerata dei servizi di SIP trunking di oltre il 40% l’anno e ad un maggiore interesse da parte dei nostri clienti per i servizi di comunicazione che includano la telefonia in Europa e Asia. Molte aziende internazionali si stanno espandendo in nuovi mercati e stanno spostando i propri processi di business in Europa centrale e orientale, pur in una fase di transizione dai sistemi legacy a quelli voce IP attraverso il SIP trunking nativo, mentre proseguono i piani di ammortamento dei sistemi PBX. Le organizzazioni stanno esaminando come sbloccare il potenziale per migliorare la qualità generale del servizio all’interno dell’azienda e al contempo ottimizzare i costi attraverso l’integrazione delle infrastrutture voce in una struttura centralizzata di telefonia IP”.

 

Oosterom ha aggiunto: “Con Colt VoIP Access le aziende beneficiano di una esperienza di servizio coerente in tutti i paesi in cui operano. La possibilità di consolidare fisicamente la consegna e sopperire alla necessità di gestire fornitori multipli da remoto riduce considerevolmente i costi di servizio e fornitura. I processi ICT e di approvvigionamento possono essere snelliti all’interno dell’azienda e la collaborazione messa in atto facilmente come un’applicazione all’interno di un portfolio di servizi di comunicazione integrata, un modo efficiente per i team di diversi Paesi di lavorare insieme”.

 

Colt VoIP Access è disponibile direttamente per aziende e service provider in possesso di appropriati dispositivi in grado di permettere ai rivenditori di fornire facilmente il servizio ai propri clienti finali e di fatturare.

Secondo un recente studio commissionato da Colt, la grande maggioranza dei professionisti IT si preoccupa maggiormente della customer experience offerta dai loro principali fornitori di servizi rispetto ad un anno fa, con il 78% degli intervistati che descrive i propri fornitori attuali come una fonte di innovazione tecnica. Il portfolio voce di Colt soddisfa le aspettative dei CIO per ottenere un significativo impatto in termini di business, combinando il contenimento dei costi con una migliore customer experience.

Colt è il principale sponsor di Capacity Europe, la conferenza più importante per l’innovazione dei business e gli attori del settore delle telecomunicazioni che si tiene a Parigi dal 2 al 4 novembre 2015.

Potrebbe interessarti