Home / Mercato / Roma, Convegno sul Jobs Act: un successo di pubblico
Convegno sul Jobs Act a Roma

Roma, Convegno sul Jobs Act: un successo di pubblico

Convegno sul Jobs Act a Roma: oltre 700 consulenti del lavoro presenti all’evento organizzato da Progress Group, partner Zucchetti del Lazio

Grande successo di adesioni all’evento del 21 ottobre dove si è discusso sulle novità normative introdotte dal Governo. Oltre 700 persone hanno partecipato a “Le novità introdotte dal Jobs Act”, l’evento formativo tenutosi lo scorso 21 ottobre 2015 presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici. Una giornata che Zucchetti insieme a Progress Group, uno dei partner di riferimento del Lazio, ha voluto dedicare ai consulenti del lavoro che operano nella regione.
La spiegazione della grande adesione all’incontro è da ricercare sia nei temi in discussione, di grandissima attualità e rilevanza, sia nel prestigio dei relatori che sono intervenuti quali il Dr. Giuseppe Maccarone, Consulente del Lavoro di Roma e pubblicista de “Il Sole 24 ore”, il Dr. Antonino Cannioto dirigente INPS, il Dr. Eufranio Massi ed il Dr. Danilo Papa Direttore Generale Attività Ispettiva – Ministero Lavoro.
Diversi gli argomenti affrontati, in particolare le disposizioni che riguardano il servizio ispettivo, le dimissioni del lavoratore, i controlli a distanza, i contratti a termine, i nuovi ammortizzatori sociali, le collaborazioni, i congedi parentali, i voucher e le semplificazioni.

“Zucchetti è da sempre alleato dei consulenti del lavoro, non solo a livello di soluzioni tecnologiche, ma anche per il supporto formativo e la consulenza di business – ha dichiarato Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – perché essi rappresentano un canale fondamentale per l’utilizzo e la diffusione della nostra offerta di soluzioni per l’amministrazione e l’organizzazione del personale”.
“Una veloce e puntuale gestione del personale è sempre di più un fattore di competitività per le aziende – ha sottolineato Stefano Viselli, direzione HR della Progress Group – le quali si aspettano dal professionista un supporto che vada oltre gli aspetti puramente amministrativi.
Utilizzando le soluzioni e i servizi Zucchetti per tutti gli aspetti di carattere informatico, i consulenti del lavoro possono veramente concentrarsi sulla loro attività principale e fornire consulenza di alto valore ai propri clienti”.
Molto soddisfatto anche Salvatore Calabrese, direzione commerciale Progress Group: “L’ottimo risultato in termini di partecipazione è merito della collaborazione con i consigli provinciali dell’Ordine dei consulenti del lavoro del Lazio e del grande lavoro svolto dalle persone di Progress Group a livello locale. I professionisti sono sempre più consapevoli del loro ruolo strategico di intermediari tra Stato e imprese e dell’importanza della tecnologia nell’ammodernamento del sistema Paese. In Zucchetti e nei suoi partner territoriali sanno di trovare un punto di riferimento importante per svolgere al meglio il loro lavoro”.

Potrebbe interessarti