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Wincor e Inventia per il mercato bancario italiano

Partnership strategica fra Wincor Nixdorf e Inventia per l’automazione della banca


Compiendo un passo ulteriore nella strategia di “branch transformation” e “OmniChannel”, Wincor Nixdorf ha siglato un’alleanza strategica con Inventia per l’offerta di nuovi strumenti e servizi di vendita e assistenza supportati da un operatore remoto.

Wincor Nixdorf annuncia di aver siglato una partnership strategica per il mercato bancario italiano con Inventia, la software factory italiana nata nel 2012 che è stata nominata “Cool Vendor 2015” ed inserita nei recenti report “Hype Cycle” da Gartner Inc., il leader mondiale della consulenza strategica nel settore dell’Information Technology, grazie alla sua tecnologia di “Video Customer Engagement”, Inventia Connect.
La partnership tra Wincor Nixdorf e Inventia consente di rendere disponibili nuovi servizi di assistenza e vendita da remoto, rafforzando così sia i progetti di “branch transformation” attraverso la creazione di filiali sempre più tecnologiche ed efficienti, sia le opportunità “Omnichannel”, fornendo l’assistenza di un consulente esperto, anche sui canali diretti. L’interazione umana è infatti un elemento cruciale nel momento decisionale dei clienti e la soluzione proposta con questa partnership consente di semplificare al massimo l’interazione tra l’operatore remoto ed il cliente, ovunque esso sia e su qualsiasi strumento stia operando. Grazie alla nuova piattaforma di video interazione, offerta sia sui sistemi self service che in multicanalità, l’operatore remoto può supportare il cliente in eventuali esigenze operative, ma anche concludere vere e proprie transazioni di vendita come l’apertura di un conto corrente, la concessione di prestiti personali, l’emissione di carte prepagate o la sottoscrizione di piccoli mutui.
WincorGrazie alla partnership tra le due aziende si uniscono da un lato l’innovazione della Software Factory Inventia, con le sue elevate competenze di networking, interazione audio e video, gestione remota delle periferiche e business process management, dall’altro la profonda conoscenza dei processi bancari, del canale self service e la radicata rete di servizi professionali e di supporto a livello nazionale ed internazionale di Wincor Nixdorf.

“Inventia è una start up con competenze tecniche e progettuali di assoluto livello alla quale Wincor Nixdorf si affianca con il proprio know how nel settore bancario” dichiara Filippo Visconti, General Manager Banking di Wincor Nixdorf Italia. “Grazie a questa partnership saremo in grado di portare sul mercato soluzioni fortemente innovative a supporto dei processi di cambiamento in atto all’interno dei nostri clienti. Le soluzioni sviluppate da Inventia si integrano perfettamente con una strategia di Wincor Nixdorf che ruota oggi attorno a due temi principali: Branch Transformation ed OmniChannel. Tramite i servizi di Remote Customer Engagement abilitati dalla piattaforma di Inventia e connessi con il nostro portafoglio di prodotti e sevizi intendiamo introdurre il contatto umano all’interno del canale self service con il fine ultimo di incrementarne i risultati di vendita sui prodotti bancari, migliorare la customer experience e ottimizzare il livello di efficienza”.
“Siamo estremamente orgogliosi di ufficializzare un rapporto di stima e fiducia che sussiste già da tempo con un player di primissima importanza come Wincor Nixdorf, in quello che ad oggi rappresenta il mercato strategico più importante per Inventia. Assieme, Wincor Nixdor e Inventia sono in grado di proporre un portafoglio completo di soluzioni per la trasformazione del rapporto tra banca e cliente, proiettandolo nel futuro.” aggiunge Andrea Cinelli, CEO e Founder di Inventia.

La peculiarità delle soluzioni proposte all’interno della partnership consiste nella completezza dell’offerta pensata e sviluppata in modo specifico per il mondo bancario: sul mercato sono disponibili diverse soluzioni general purpose di videocomunicazione, videochat, video collaboration e co-browsing ma mancava fino ad oggi una soluzione completamente integrata, 100% WebRTC, che permetta di gestire la video comunicazione insieme al controllo remoto delle periferiche necessarie per portare a termine una transazione finanziaria, con la gestione completa del flusso operativo e l’archiviazione dei dati nel sistema centrale della banca, con tutte le sicurezze richieste dal mondo finanziario.

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