Home / Sicurezza / PMI sotto attacco
PMI

PMI sotto attacco

Molte piccole aziende credono di non essere grandi abbastanza per rappresentare un bersaglio per i criminali informatici. Non è così.

pmi
Le PMI sono il nuovo grande bersaglio dei cybercriminali: rappresentano la maggioranza delle aziende e circa il 44% ha già subito un attacco* con minacce altrettanto raffinate di quelle che mirano alle grandi imprese. Oggi quasi l’88% dei malware è in grado di trasformarsi per evitare il rilevamento da parte di soluzioni antivirus che si basano sulle signature. Ciò significa che le soluzioni antivirus di oggi restano necessarie per catturare minacce conosciute, ma non bastano più se usate da sole.

Ecco perché WatchGuard ha sviluppato la soluzione APT Blocker, che con il suo approccio sandboxing fornisce una protezione rapida e semplice, che non si basa su un metodo tradizionale e basato su signature per rilevare e fermare malware avanzato, bensì su una soluzione scalabile per ispezionare milioni di oggetti in ogni momento.

APT Blocker

APT Blocker fornisce una visibilità delle minacce in tempo reale e protezione in pochi minuti, non ore: identifica e sottopone file sospetti a una sandbox di prossima generazione basata su cloud che usa il più sofisticato ambiente di emulazione per scoprire le minacce APT (Advanced Persistent Threat) e zero-day.
La nuova soluzione si integra con lo strumento di visibilità WatchGuard Dimension. La piattaforma Dimension aggrega dati da tutte le appliance WatchGuard nella rete del cliente e traduce quei dati in un’intelligence delle minacce ricca dal punto di vista visivo e capace di scatenare azioni.
APT Blocker è preinstallato su tutte le appliance UTM di WatchGuard e sui firewall di nuova generazione (NGFW) con una trial gratuita di 30 giorni.

“Più conosci ciò che sta accadendo sulla tua rete e meglio sarai preparato ad affrontare intrusioni ostili” afferma Andrea Rizzo, Co-CEO di ELMAT, distributore delle soluzioni WatchGuard. “Le PMI hanno le stesse esigenze di sicurezza delle enterprise, ma con ulteriori richieste, tra cui la semplicità d’uso, la flessibilità e un costo che deve essere competitivo. APT Blocker di WatchGuard fornisce una soluzione che va incontro a tutte queste esigenze specifiche.”

*[1] National Small Business Administration, Small Business Technology Survey, September 2013

Scarica l’ebook “The Cyber Crime Guide for Small and Midsize Businesses” per scoprire di più su come il cyber crime stia prendendo di mira il tuo business e cosa fare.

Potrebbe interessarti