Home / Sicurezza / Var Group e Yarix alleanza per la sicurezza

Var Group e Yarix alleanza per la sicurezza

Var Group e Yarix stringono una collaborazione che sarà orientata alla fornitura di servizi innovativi per la security.

La partnership tra le due aziende si consoliderà con l’acquisizione del 40% del capitale sociale di
Yarix da parte di Var Group, quota che si aggiunge al 10%, già comunicato a ottobre dell’anno scorso.
Le società si aprono ad una forte collaborazione nel segno della security.
Var Group, partner per l’innovazione delle imprese con un fatturato consolidato di 190 milioni di €
al 30 aprile di questo anno, e Yarix, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, hanno siglato un accordo che rafforza le sinergie già attive dallo scorso anno. L’alleanza prevede l’acquisizione da parte di Var Group di un ulteriore 40% del capitale sociale di Yarix (fino a questo momento la percentuale si attestava sul 10%).
Var GroupLa partnership permetterà a entrambe le società di condividere competenze e infrastrutture per fornire alle aziende di ogni dimensione i migliori e più innovativi servizi in materia di security, a partire dal SOC o Security Operation Center. Il SOC, uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti Security Operation Center italiani rappresenta il punto di forza della partnership.
Il SOC costituisce una realtà di assoluta eccellenza che coinvolge un team di ingegneri e professionisti
altamente specializzati nell’ambito della sicurezza informatica; assicura il monitoraggio delle reti 24 ore su 24, grazie al presidio di personale a turno continuo, offrendo servizi di business continuity e disaster recovery. Un esempio di sinergia di competenze e di specializzazioni a supporto delle imprese, che permetterà ad entrambe le società di integrare e completare reciprocamente l’offerta per sviluppare progetti in collaborazione, diventando un punto di riferimento su una delle offerte più rilevanti e necessarie nel mercato IT.

photo“Var Group aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi ed efficienti, afferma Giovanni Moriani presidente di Var Group. La sicurezza informatica è una delle esigenze più pressanti in ogni tipo di progetto innovativo. Per questo l’accordo con Yarix è per noi strategico e ci permette di realizzare un Centro di competenza dedicato ed evoluto che collaborerà a stretto contatto con gli altri, completando e integrando la nostra offerta.”
“Ci aspettiamo una crescita importante e un decisivo avanzamento nel livello di penetrazione del mercato – ha affermato Mirko Gatto, Amministratore Delegato Yarix – e soprattutto siamo entusiasti di unire le nostre eccellenze e le nostre risorse. Questa partnership commerciale e strategica rappresenta da un lato un’opportunità unica per integrare soluzioni IT e rafforzare la presenza sul territorio, dall’altro l’istituzione di un’organizzazione innovativa e avanzata, che si costituirà come importante punto di riferimento”.

Potrebbe interessarti