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Esker e la partnership con GS1 Francia

Esker diventa partner GS1 Francia nell’ottica di uno scambio al 100% elettronico delle informazioni

Esker, leader mondiale di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali, a sostegno della gestione e scambio al 100% elettronici delle informazioni business, annuncia la propria partnership con GS1 Francia – l’organismo internazionale che coordina la diffusione e la corretta implementazione dello standard GS1, a supporto del commercio mondiale – e la presentazione delle nuove funzionalità della propria soluzione Sales Order Processing (SOP), per la gestione degli ordini di vendita ricevuti via EDI.
GS1 raggruppa oltre 1 milione di aziende nel mondo, 36.000 solo in Francia, di cui il 90% sono PMI. L’obiettivo di GS1 è definire gli standard per facilitare gli scambi commerciali attraverso una maggiore visibilità di prodotti e aziende sull’intera filiera.

 

Esker“Esker ritiene che l’EDI sia il media del futuro in materia di scambio elettronico di dati, in particolare per quanto riguarda gli ordini clienti. Per molte aziende risulta essere complesso, anche da adottare. L’obiettivo di Esker è aiutare e guidare le aziende nel passaggio all’EDI, offrendo soluzioni semplici e personalizzate a seconda delle esigenze e dei processi specifici”, ha dichiarato Eric Bussy, Direttore Marketing & Product Management, Esker Francia.

L’ordine perfetto

Nonostante sia considerato il media “perfetto”, l’EDI non è infallibile. Infatti, come mostra uno studio* condotto da Esker in collaborazione con CXP nel 2014, il 70% delle aziende che utilizzano l’EDI sono costrette a intervenire e ri-gestire manualmente gli ordini quotidianamente. Pertanto Esker ha deciso di occuparsi di EDI, nello specifico, lavorando sulla propria soluzione Sales Order Processing (SOP), per la gestione degli ordini clienti, al fine di renderlo più semplice, fruibile e performante.

Grazie alle nuove funzionalità della soluzione Esker SOP è ora possibile:

  1. Individuare in automatico gli errori presenti nell’ordine per consentire agli addetti del customer service di correggerli, prima della registrazione dell’ordine nel sistema ERP.
  2. Gestire tutti gli ordini con un’unica piattaforma, indipendentemente da canale di ricezione utilizzato (fax, e-mail, EDI, portale clienti). Un’unica interfaccia per consentire agli addetti del customer service di centralizzare le attività e migliorare l’efficienza e le performance del processo.
  3. Monitorare il processo e gestirlo in modo più efficiente. Grazie ai nuovi dashboard e all’aggiunta dell’EDI agli altri canali di ricezioni possibili, gli addetti del customer service possono misurare in modo preciso e in tempo reale le proprie performance, gestire gli ordini via EDI e tenere sotto controllo il portafoglio ordini.

     

    “Oggi molte aziende utilizzano già l’EDI, per scelta propria o su richiesta dei clienti. Esker vorrebbe proporre a queste aziende e a tutte quelle che non sono ancora passate all’EDI una soluzione ad hoc, alla quale accedere con facilità e completamente integrata con le applicazioni esistenti. La recente collaborazione instaurata con GS1, unita alle nuove funzionalità offerte, rendono la soluzione Esker Sales Order Processing (Gestione ordini di vendita) estremamente utile e importante per le aziende, indipendentemente dalle proprie dimensioni”, ha concluso Eric Bussy.

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