Home / Sicurezza / F-Secure punta sempre più in alto

F-Secure punta sempre più in alto

Per F-Secure un nuovo piano di espansione: attivati nuovi presidi a Padova e Roma, e due nuovi servizi dedicati al canale dei partner. Il vendor di soluzioni di cybersecurity e per la protezione della privacy conferma la sua vocazione verso il canale, e annuncia la nuova squadra dedicata ai reseller B2B.

F-Secure, da sempre focalizzata sull’indiretta, rafforza la struttura commerciale italiana puntando al presidio territoriale e a una più stretta relazione con i propri partner commerciali. Dopo l’ingresso di Antonio Pusceddu, da pochi mesi Head of Corporate Sales per l’Italia, F-Secure annuncia la nomina del team di Channel Account Manager dedicati allo sviluppo del territorio.
Luigi Gaudiano andrà ad operare nel Nord Est, mentre Massimiliano Bosco coprirà l’area di Roma e del centro Sud Italia. A loro si affianca Alberto Monaco, già Sales Specialist di F-Secure, che ora assume il ruolo di Channel Account Manager per il Nord Ovest.

F-Secure“Questi investimenti riflettono la strategia aziendale che, ormai in tutta Europa, si è posta obiettivi molto ambiziosi, puntando principalmente sull’alto valore tecnologico della nostra offerta nel mondo delle imprese e sulla relazione con il canale dei partner” sottolinea Antonio Pusceddu. “In Italia proseguiamo il percorso espansivo già ben avviato, e che richiedeva un impulso aggiuntivo nella direzione del rapporto con i rivenditori.”

Inoltre, il vendor europeo lancia un nuovo servizio commerciale mirato alla gestione dei rinnovi e principalmente rivolto ai partner certificati. Due risorse specializzate e dedicate, interagendo con le aziende utenti, avranno infatti il compito di semplificare i processi di fulfillment e supportare i clienti finali nella migliore comprensione dell’offerta F-Secure, incluse le nuovissime soluzioni dedicate alla privacy. Infine, viene ulteriormente rafforzato il servizio di “lead generation” verso le imprese, introducendo nuovi e piu efficienti modelli di indagine che consentono di creare numerose opportunità, gestite settimanalmente con i rivenditori certificati di zona.

“Viviamo un momento in cui i bisogni di sicurezza informatica e privacy sono più che mai attuali e in rapida evoluzione” spiega Pusceddu. “Come F-Secure continuiamo a investire sulle nostre soluzioni ‘server based’, a perfezionare la nostra offerta nel cloud e a lanciare nuovi prodotti dedicati alla mobility e alla difesa della privacy individuale e aziendale. La nostra stella polare è da sempre l’eccellenza tecnologica, lo conferma il fatto che la nostra tecnologia è stata premiata come ‘Best Protection’ negli ultimi 4 anni da AVTEST.”

Diventare Partner F-Secure significa poter contare su un’azienda con oltre 26 anni di storia nella security, con le migliori soluzioni per la protezione e la privacy, con un team di risorse italiane a supporto del proprio business e unirsi agli oltre 6000 rivenditori nel mondo che hanno già scelto F-Secure.

Potrebbe interessarti