Home / Sicurezza / Check Point e il Security Tour 2015
Check Point

Check Point e il Security Tour 2015

Check Point vi aspetta al Security Tour 2015: IDC e VMware affronteranno i temi degli scenari emergenti nel mercato della sicurezza IT e del rapporto tra virtualizzazione della rete e sicurezza

Check Point Software Technologies, il più grande fornitore specializzato in soluzioni di sicurezza a livello mondiale, annuncia la data milanese del Security Tour 2015, l’evento di punta dedicato alla sicurezza informatica. L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di numerosi player, tra cui VMware, IDC Italia, Tufin, BackBox e VEM Sistemi/Certego.

Il convegno, che riunisce i principali protagonisti della business security, toccherà la città di Milano il prossimo 14 ottobre e, nell’elegante contesto dell’Excelsior Hotel Gallia, offrirà un confronto sui temi più attuali della sicurezza, tra cui il cyber crime, la sicurezza dei dispositivi mobili e degli ambienti virtualizzati e la threat prevention. L’evento, che si apre con il benvenuto di Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe di Check Point Software Technologies, vedrà interventi a cura di Check Point e delle altre aziende partecipanti, tutti insieme per un unico obiettivo: we secure the future.

Check Point

 

“I criminali informatici sono particolarmente sofisticati e assolutamente spietati: sfruttano le debolezze delle reti considerando ogni livello di sicurezza come un invito a penetrare nel sistema. Solo armandosi di conoscenza e di solide soluzioni di sicurezza, le organizzazioni possono proteggersi contro minacce sempre più evolute. Rendendo la sicurezza un elemento fondamentale della strategia aziendale, è possibile farne uno strumento di produttività e innovazione”, ha commentato Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe di Check Point Software Technologies.

VMware, leader globale nell’infrastruttura cloud e nella Business Mobility, offre ai propri clienti soluzioni altamente scalabili e flessibili, che realizzano finalmente l’idea di IT dinamico, per affrontare le sfide del digitale. In questo contesto, VMware NSX costituisce una piattaforma di virtualizzazione che assicura la gestione di network on demand senza necessità di una versione fisica, flessibili, adatti ad ogni hardware, con tempi di esecuzione brevi e un ottimo livello di sicurezza.

“Nella Cloud-Mobility Era, l’IT è chiamata a implementare un’infrastruttura dinamica e affidabile in cui la sicurezza è un elemento chiave,” ha dichiarato Matteo Uva, Channel Manager VMware Italia. “La collaborazione fra VMware e Check Point, incentrata sull’offerta di VMware NSX e Check Point vSEC, consente ai nostri clienti di semplificare, accelerare e orchestrare la sicurezza in un Data Center Software-Defined”.

La presenza di un’azienda faro come VMware è consolidata dall’unione tra la piattaforma NSX di VMware e il prodotto vSEC di Check Point che offrirà una difesa impeccabile insieme alla micro-segmentazione di NSX per una gestione dei dati altamente scalabile, su misura.

Check Point

Il Security Tour 2015 sarà arricchito dal contributo di Giancarlo Vercellino, Research & Consulting manager di IDC Italia, che offrirà una panoramica sul mercato italiano della sicurezza IT e dal management internazionale di Check Point, che illustrerà le linee guida della strategia aziendale.

 

L’edizione di quest’anno ha potuto contare sul prezioso supporto di sponsor come Arrow, BackBox, Business-e, Consys.it, DGS, DISC, Hitachi Systems CBT, IFInet, IKS, ITWAY, Lutech, Mediasecure, Tufin, VMware, V-Valley e VEM Sistemi/Certego.

Potrebbe interessarti