Home / Hardware / Epson e la versatile gamma Expression
Epson

Epson e la versatile gamma Expression

Epson continua a innovare i multifunzione per la casa. Produrre fotografie e documenti di alta qualità è facile con la nuova, versatile gamma Expression

Epson svela la nuovissima gamma Expression di multifunzione, con numerosi miglioramenti. Sulla base dell’enorme successo dei modelli precedenti, queste stampanti, scanner e fotocopiatrici multifunzione sfruttano la rinomata tecnologia di stampa Epson per garantire risultati di eccezionale qualità. Grazie a una gamma di funzionalità avanzate per la connettività, l’intera gamma è in grado di produrre fotografie e documenti di eccezionale qualità, sia a casa sia in qualunque altro luogo ci si trovi1.

I modelli Expression Home e Premium utilizzano un nuovo set di inchiostri Claria con cartucce separate, che consentono agli utenti di ottenere fotografie e documenti di eccezionale qualità, contenendo al contempo i costi. Gli appassionati di fotografia ameranno la nuova Expression Photo, adesso ancora più facile da usare. Grazie all’aggiunta di una funzione di accensione automatica è possibile iniziare a stampare più velocemente, mentre il vassoio carta e il pannello di controllo sono ora dotati di un meccanismo di apertura e chiusura automatica che semplifica ulteriormente la stampa.

Con un livello di flessibilità più elevato che mai, l’intera gamma è dotata di numerose funzionalità avanzate per la connettività. Per un’installazione facile e veloce, tutti i modelli offrono la configurazione automatica del Wi-Fi,2 grazie alla quale gli utenti possono iniziare a stampare in pochissimi istanti.

Per la stampa da mobile, la scelta è ampia: Epson Connect offre all’utente una serie completa di funzionalità. Sia che si usi uno smartphone o un tablet, l’app iPrint3 può essere scaricata gratuitamente su vari dispositivi per stampe wireless. E non finisce qui: Epson Email Print permette agli utenti di stampare dovunque si trovino3 inviando documenti e fotografie via e-mail direttamente alla stampante. Pensata per i creativi, l’app Creative Print3 consente di accedere alle foto su Facebook, creare carta da lettere e biglietti di auguri personalizzati e persino trasformare le foto in template da colorare.

Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia ha dichiarato: “Abbiamo deciso di migliorare la nostra gamma Expression affinché continui a elevare gli standard nel campo dei multifunzioni per la casa. I nostri clienti saranno lieti di scoprire che possono scegliere tra diversi modelli che integrano tutte le funzionalità avanzate per la connessione e la stampa da mobile più le cartucce separate che hanno reso la gamma Expression così popolare.”

Expression Home

Progettata per le famiglie più attente ai costi, la gamma Expression Home (XP-435, XP-432, XP-335, XP-332, XP-235) è una soluzione conveniente per gli utenti che desiderano ottenere risultati eccezionali. Utilizzando un nuovo set di inchiostri Claria con cartucce separate, la gamma consente di ridurre i costi poiché sarà necessario sostituire solo il colore terminato anziché acquistare un nuovo set di inchiostri ogni volta. La gamma Expression Home è di facile utilizzo e lo schermo LCD integrato rende la navigazione estremamente intuitiva, mentre il design compatto e leggero assicura un ingombro ridotto su scrivanie o piani d’appoggio.

Expression Premium

Per coloro che desiderano il meglio, la gamma Expression Premium (XP-830, XP-635, XP-630, XP-530) crea fotografie e documenti di testo brillanti e definiti. Il nuovo set di inchiostri a base acqua e a pigmenti a 5 cartucce consente di creare fotografie con colori vivaci e neri profondi, grazie all’aggiunta della cartuccia di inchiostro Photo Black. I documenti avranno un aspetto professionale con testo in nero resistente all’acqua e alle sbavature, anche su carta comune.

Per una maggiore versatilità e facilità d’uso, l’intera gamma Expression Premium è dotata di un alimentatore automatico di documenti fronte/retro e due vassoi carta, oltre a un pannello di controllo e un vassoio di uscita carta motorizzato che garantiscono un funzionamento rapido e intuitivo. Per consentire la stampa su una gamma di diversi supporti, è disponibile un percorso della carta speciale per supporti più spessi, oltre a funzionalità di stampa su CD e DVD.

Expression Photo (XP-960)

Expression Photo XP-960 è la soluzione perfetta per gli appassionati di fotografia, poiché è il complemento ideale a una reflex digitale o a una fotocamera compatta. Grazie alle cartucce separate a 6 colori con inchiostri Epson Claria Photo HD, gli utenti possono stampare fotografie fino al formato A3 con dettagli estremamente nitidi e colori più naturali grazie a sfumature omogenee e neri ricchi e profondi. Le fotografie prodotte resteranno brillanti per molte generazioni a venire, poiché le stampe durano fino a 300 anni4 se conservate in un album. La XP-960, oltre a essere molto compatta, è anche versatile. L’alimentazione per supporti speciali e il doppio vassoio carta consentono di stampare su certe diverse in modo rapido e semplice.

Tutti i nuovi modelli Expression Home, Expression Premium ed Expression Photo sono già disponibili.

Potrebbe interessarti