Home / Mercato / Completato il processo di fusione tra Exclusive Networks e Sidin
Thread_Solutions_entra_nel_Gruppo_IKS

Completato il processo di fusione tra Exclusive Networks e Sidin

Un’unica grande organizzazione specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, cyber security e hyper convergence per il mercato italiano

Exclusive Networks Italia, distributore a valore specializzato in sicurezza, networking e data center transformation, annuncia il completamento del processo di fusione tra Exclusive Networks e Sidin, per dare il via a una nuova realtà distributiva, forte dell’expertise e della professionalità acquisite negli anni dalle due organizzazioni.

A partire dal primo luglio, infatti, è attiva Exclusive Networks Italia nella sua veste rinnovata, con sede legale a Torino, un ufficio a Milano e Gian Silvio Galvani come General Manager. Il distributore può contare su competenze e talenti eccellenti, profonda conoscenza del mercato italiano, comprovata esperienza nel settore, un team valido e preparato e la piena fiducia e il sostegno del Gruppo Exclusive. Con questi presupposti, la nuova Exclusive Networks Italia si posiziona come uno dei principali player in ambito security e data center transformation, diventando il punto di riferimento, da una parte, per i vendor che intendano proporsi sul mercato italiano e, dall’altra, per i rivenditori interessati a cogliere le opportunità offerte dal business ICT nel nostro paese.

La nuova organizzazione si pone l’obiettivo di sviluppare un numero sempre crescente di opportunità nei segmenti Enterprise e SMB, tramite iniziative specifiche rivolte ai due target. In particolare, Exclusive Networks Italia rafforzerà le azioni di recruiting sul canale tramite Business Development Manager (BDM) specializzati sul mondo Enterprise e si concentrerà sulla risposta alle esigenze del mercato SMB con un team dedicato di Inside Sales. Inoltre, è previsto il potenziamento del team tecnico, con l’ingresso di nuove risorse, la proposta di servizi aggiuntivi, come i Servizi Professionali Internazionali, e l’incremento delle attività formative. Il distributore, infine, sarà in grado di snellire il business day by day, grazie alla centralizzazione delle funzioni di supporto pre e post vendita.

“L’integrazione del business di Sidin ed Exclusive Networks per la creazione di Exclusive Networks Italia ‘Next Generation’– dichiara Gian Silvio Galvani, General Manager di Exclusive Networks Italia– ha offerto grandi opportunità per tutti coloro che ne sono stati coinvolti. Oltre alla fusione, i benefici della trasformazione che stiamo mettendo in atto sono davvero entusiasmanti e siamo orgogliosi di distinguerci come realtà di eccellenza, ovvero un SuperVAD in grado di assicurare i volumi di un distributore generalista e il valore e i servizi di un VAD specializzato. I nostri partner potranno contare su tecnologie, servizi e supporto di prima categoria, ancora più estesi e innovativi, grazie ai quali sviluppare nuove opportunità di business e soddisfare efficacemente le richieste del mercato italiano.”

Potrebbe interessarti