Home / Software / Tre nuove soluzioni Fujitsu PRIMEFLEX

Tre nuove soluzioni Fujitsu PRIMEFLEX

I sistemi integrati Fujitsu PRIMEFLEX aiutano le medie aziende a migliorare gli ambienti di comunicazione e collaborazione basati su Microsoft 

Fujitsu permette alle aziende di medie dimensioni di modernizzare le proprie infrastrutture e sfruttare le più recenti tecnologie di comunicazione e collaborazione basate su Microsoft con un set di nuove soluzioni dedicate che arricchiscono la gamma di sistemi integrati PRIMEFLEX.

Studiati per aiutare le aziende a concretizzare l’intero potenziale delle piattaforme di comunicazione unificata, i nuovi modelli della famiglia PRIMEFLEX ampliano ulteriormente una delle più complete ed efficaci linee di sistemi integrati presenti sul mercato, una gamma comprendente sia architetture di riferimento che sistemi ready-to-run.

Le nuove soluzioni entrate a far parte della famiglia PRIMEFLEX sono appositamente realizzate per permettere ai clienti di sfruttare tutti i vantaggi degli ambienti di comunicazione unificata, per esempio rendendo omogenea e trasparente la comunicazione mediante l’aggiornamento all’ultima versione di Microsoft Exchange e la connessione di tool per la collaborazione in tempo reale come Microsoft Lync / Skype for Business alle reti telefoniche ISDN, ed estendendo le possibilità di impiego dei tool per la telepresenza e la collaborazione remota di Microsoft come Lync.

Per promuovere la competitività e rimanere al passo con le tecnologie di comunicazione e collaborazione su cui si stanno standardizzando le aziende di maggiori dimensioni, Fujitsu propone oggi alle realtà più piccole l’accesso a soluzioni ICT pre-pacchettizzate per ambienti Microsoft. In combinazione con PRIMEFLEX for Microsoft SharePoint, queste soluzioni migliorano e razionalizzano il flusso delle informazioni e delle comunicazioni aiutando a rendere più trasparenti ed efficienti i processi di business.

Nel passato, l’implementazione di strutture per la comunicazione unificata richiedeva una profonda conoscenza di tutte le componenti coinvolte e, in particolare, una comprensione delle rispettive interdipendenze – oltre a imporre la gestione di frequenti e complessi aggiornamenti infrastrutturali.

I nuovi sistemi integrati Fujitsu PRIMEFLEX per Microsoft risolvono tutto questo attraverso un set di tre modelli su misura che forniscono alle piccole e medie aziende una interessante motivazione economica a favore dell’adozione delle tecnologie per la comunicazione unificata. Questi tool non solo rendono più semplice il lavoro collaborativo, riducono anche i costi generali di comunicazione come le bollette telefoniche e le spese per la teleconferenza analogica. Poiché i sistemi PRIMEFLEX vengono commercializzati principalmente attraverso il Canale, Fujitsu fornisce  al proprio network internazionale di aderenti al programma SELECT Partner le risorse necessarie a supportare al meglio i loro clienti nel raggiungimento di questo obiettivo.

L’architettura di riferimento FUJITSU Integrated System PRIMEFLEX è una combinazione predefinita, preintegrata e precollaudata di server, storage, connettività di rete e software. Le ultime novità dedicate alle piattaforme Microsoft sono facilmente personalizzabili sui requisiti specifici di ogni cliente, e gli amministratori possono scalare i sistemi in maniera semplice e sicura.

Uwe Romppel, Senior Director e Head of Product Management Server di Fujitsu, ha dichiarato: “Con le nostre nuove proposte PRIMEFLEX è possibile realizzare progetti con molto meno lavoro e implementarli in modo decisamente più rapido. Questo tranquillizza i clienti circa il fatto che i loro servizi di comunicazione e collaborazione potranno essere implementati senza rischi e resi operativi più velocemente possibile”.

PRIMEFLEX for Exchange

Microsoft Exchange Server 2013 è una comprovata piattaforma software per la messaggistica interna ed esterna basata sulla posta elettronica. Fujitsu PRIMEFLEX for Exchange è un’architettura di riferimento relativa a un mail server ad alta disponibilità basato su Microsoft Exchange. La configurazione è studiata per un massimo di 500 utenti/mailbox Exchange. 

PRIMEFLEX for Lync

Microsoft Lync Server 2013 aiuta i clienti a scambiare informazioni via   visualizzazione video, messaggistica istantanea , voce, video meeting. Fujitsu PRIMEFLEX for Lync è un’architettura di riferimento ad alta affidabilità per la comunicazione unificata imperniata su Microsoft Lync. La configurazione è studiata per un massimo di 1000 utenti Lync.

PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate

Fujitsu PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate è una appliance pronta all’utilizzo basata sul media gateway OfficeMaster Gate di Ferrari Electronic, che permette la connessione degli ambienti Microsoft Lync / Skype for Business basati su IP con le reti telefoniche tradizionali basate su ISDN. La appliance supporta fino a 150 sessioni E-SBC (SIP2SIP).

Potrebbe interessarti