Home / Hardware / Elevate prestazioni per i nuovi All-Flash Array di NetApp

Elevate prestazioni per i nuovi All-Flash Array di NetApp

La serie All Flash FAS si espande con sistemi su misura che supportano lo spostamento continuo dei dati dalla tecnologia flash al disco e al cloud

NetApp amplia la propria linea di array storage all-flash con nuovi modelli su misura per gli acquirenti aziendali. La serie All Flash FAS (AFF) 8000 offre performance elevate e la migliore gestione dei dati del settore in un’unica soluzione. È fornita con le innovative soluzioni NetApp Data ONTAP FlashEssentials, che aumentano le performance e l’efficienza della tecnologia flash.

Lo storage all-flash cambia il modo in cui le aziende fanno business, accelerando notevolmente le performance delle applicazioni e migliorando l’efficienza del server. Tuttavia, l’attuale offerta all-flash disponibile presso altri fornitori non offre le funzionalità enterprise di base, quali l’integrazione delle applicazioni, la protezione integrata dei dati e l’integrazione con il cloud. La serie AFF8000 offre i vantaggi che rendono i sistemi all-flash adatti a un’ampia implementazione. Nel lungo termine, i clienti ottengono anche un ROI migliore grazie alla capacità unica di NetApp di migrare nel tempo, senza problemi, i dati dagli archivi flash ai dischi e infine al cloud.

“Poiché sempre più aziende implementano le soluzioni flash, la necessità di piattaforme scalabili e ottimizzate per la flash, con una ricca gamma di funzionalità base per la gestione dei dati, diventerà un fattore d’acquisto chiave dello storage enterprise”, ha dichiarato Eric Burgener, research director of Storage, IDC. “Le aziende che cercano di sfruttare i vantaggi del TCO derivanti dall’implementazione di soluzioni flash su vasta scala per i carichi di lavoro primari, hanno bisogno di sapere che queste soluzioni sono in grado di gestire in modo affidabile il consolidamento di intesi carichi di lavoro misti. I vendor come NetApp, con un solido portfolio di piattaforme altamente ottimizzate per la tecnologia flash, offrono ai propri clienti la scelta di cui hanno bisogno per soddisfare tali esigenze”.

Quattro modelli AFF8000 sono già disponibili e possono essere ordinati come sistemi standalone o nelle soluzioni a infrastruttura convergente FlexPod. I Professional Services, forniti da NetApp o dai partner, aiutano gli utenti a identificare i carichi di lavoro che sono gestiti al meglio con i sistemi all-flash.

NetApp ha inoltre annunciato nuove installazioni e offerte di supporto esteso per la serie AFF8000. I clienti possono acquistare i nuovi sistemi a prezzi che partono da 25.000 dollari. Per i clienti sono disponibili anche opzioni di “prova”, al fine di valutare le soluzioni NetApp all-flash, disponibili attraverso NetApp e i suoi partner.

“La linea AFF8000 è stata progettata per una più ampia distribuzione delle soluzioni flash storage a elevate performance”, ha detto Lee Caswell, Vice President, Product and Solutions Marketing, NetApp. “Aiutiamo i clienti a ottenere risultati migliori sul lungo termine con un set completo di funzionalità enterprise e la capacità esclusiva di supportare la migrazione dei dati dallo storage flash a quello su disco, e infine al cloud, in base alle esigenze”.

Caratteristiche principali

La serie AFF8000 rappresenta la più completa offerta all-flash di livello enterprise. I clienti beneficiano di protezione integrata dei dati, supporto multiprotocollo, performance scalabili e migrazione dei dati senza problemi da flash a disco e al cloud. Altre caratteristiche includono la qualità del servizio, la multi-tenancy e l’integrazione delle migliori applicazioni NetApp per la configurazione e la gestione semplificata di database SQL e Oracle, server virtualizzati e carichi di lavoro VDI.

FlashEssentials: All Flash FAS comprende una serie di ottimizzazioni software derivanti dagli studi avanzati del laboratorio di sviluppo tecnologico di NetApp. Queste innovazioni includono un percorso di lettura dati ottimizzato per la tecnologia flash, compressione inline, deduplica inline a base zero. FlashEssentials è incluso in Clustered Data ONTAP, la base di Data Fabric, la gestione dei dati del futuro secondo NetApp. L’approccio di NetApp consente ai clienti di avere il controllo e la scelta su come gestire, proteggere e trasferire i dati dallo storage flash al disco e infine al cloud.

NetApp OnCommand® Performance Manager 2.0: Questa nuova versione del software offre agli utenti una dashboard completa per valutare automaticamente perfomance e risolvere eventuali problemi, al fine di mantenere un funzionamento ottimale.

Workload Wizard: Questa procedura guidata fornisce una configurazione automatica per le installazioni di Server SQL Oracle e Microsoft, per semplificare le impostazioni dello storage e la connessione all’host server.

Servizi Enterprise e Supporto:

  • i NetApp Professional Services aiutano i clienti a identificare i carichi di lavoro più adatti per essere gestiti con la tecnologia flash a elevate performance e a ottimizzare gli investimenti in All Flash FAS.
  • NetApp SupportEdge price protection estende fino a sette anni il supporto sui sistemi All Flash FAS.
  • C’è un unico prezzo per il NetApp Installation Service per le piattaforme All Flash FAS, indipendentemente dalla configurazione.

Opzioni di valutazione: partner qualificati e clienti possono richiedere sistemi in prova “senza rischi”, per valutare rapidamente e facilmente l’impatto delle performance delle soluzioni flash sui propri carichi di lavoro.

Potrebbe interessarti