Home / Mercato / Alleanza tecnologica tra Juniper Networks e Ruckus Wireless

Alleanza tecnologica tra Juniper Networks e Ruckus Wireless

Prodotti collaudati sia cablati che wireless abiliteranno un vero networking carrier-grade

Juniper Networks e Ruckus Wireless insieme per offrire soluzioni di networking aperte, cablate e wireless alle aziende e ai clienti della pubblica amministrazione e dell’istruzione. Le due aziende lavoreranno insieme per offrire una soluzione cablata e wireless unificata, nonché collaboreranno nell’ambito di opportunità di go-to-market globali per fornire una prestazione di rete collaudata carrier-class, resilienza e la capacità di scalare per i clienti di medie e grandi aziende.

Gartner prevede che la spesa degli utenti finali per l’infrastruttura wireless LAN (WLAN) aziendale crescerà a livello globale da 5,3 miliardi di dollari nel 2015 a 7,8 miliardi di dollari entro il 2019. Ruckus e Juniper Networks sostengono che questo aumento sarà guidato in gran parte da un flusso di nuovi dispositivi WiFi-enabled e da applicazioni cloud, portati sul luogo di lavoro dai dipendenti. Questo impone nuovi livelli di prestazioni e di pressione della banda sull’infrastruttura di rete campus, dagli access point Wi-Fi al cuore della rete, creando l’esigenza di una soluzione di rete cablata e wireless flessibile, sicura ed integrata.

Grazie a una profonda esperienza nell’offerta di soluzioni aperte, standard-based e carrier-grade, Juniper Networks e Ruckus sono ben posizionati per soddisfare e superare le richieste di rete enterprise campus. L’obiettivo di questa alleanza tecnologica è di offrire flessibilità di rete e di ridurre il costo totale di proprietà per i clienti comuni.

  •  Performance e Scalabilità Best-in-Class: combinando Juniper Networks EX Series Ethernet Switches con gli access points ZoneFlex di Ruckus and la piattaforma gestionale Wi-Fi  SmartZone (SZ) verranno offerte soluzioni di networking carrier-class per gli ambienti di molteplici aziende, abilitando una semplice espansione di rete per soddisfare le esigenze di business in crescita.
  • Una gestione della rete semplificata, automatizzata e sicura: sia il cluster 3+1 SmartZone di Ruckus Wireless che la tecnologia Virtual Chassis di Juniper riducono il numero di dispositivi logici cablati e wireless necessari per la gestione e l’automazione, garantendo contestualmente la massima disponibilità. Junos Space Network Director di Juniper Networks offre visibilità e capacità di gestione dell’infrastruttura di switching, in modo da gestire facilmente le reti in crescita e le nuove categorie di servizi. Una sicurezza completa sarà raggiunta grazie al network access control 802.1x sia sulla smart Wi-Fi di Ruckus che sulla serie EX Switches di Juniper Networks. Ruckus offrirà un provisioning BYOD semplice, sicuro e onboarding, mentre i SRX Series Services Gateways di Juniper Networks forniranno funzionalità firewall di nuova generazione.
  • Soluzioni basate su standard aperti: partendo dalla Open Converged Framework di Juniper, l’alleanza si basa su prodotti hardware e software aperti e standard-based e sia di Juniper Networks che di Ruckus, garantendo ai clienti la protezione degli investimenti, di pari passo con l’evoluzione delle loro richieste di rete cablate e wireless.

“Dopo un’adozione di lungo periodo di prodotti cablati e wireless di Cisco, avevamo davvero bisogno di un ‘approccio best-in-class’ che ci consentisse di offrire agli studenti, al personale e agli ospiti un’esperienza via cavo e wireless eccezionale all’interno di tuttoil distretto. La standardizzazione attraverso gli switch e i firewall di Juniper Networks e la smart Wi-Fi di Ruckus ci ha permesso di realizzare un minor costo totale di proprietà e, ancora più importante, ci ha anche permesso di fornire prestazioni ancora più pervasive e servizi di rete affidabili grazie a infrastrutture cablate e wireless unificate, in grado di scalare per soddisfare e anticipare qualsiasi richiesta cablata o wireless.” – ha dichiarato Mike Leseberg, director of IT della Richland School District, Richland, WA.

“La decisione di implementare gli switch best-in-class di Juniper per integrare la nostra nuova rete smart Wi-Fi Ruckus Wireless è stata guidata dall’insaziabile domanda di connettività wireless affidabile ad alta velocità che richiedeva un’infrastruttura cablata adatta a sostenerla. Con l’infrastruttura di switching di Juniper che supporta la nostra nuova rete smart Wi-Fi Wave 2-based 802.11ac di Ruckus, saremo in grado di scalare in modo più economico le prestazioni dei nostri servizi di rete per indirizzare le richieste degli utenti e le innovazioni tecnologiche client che stanno diventando sempre più difficili da prevedere. Per noi, la collaborazione tra Juniper e Ruckus rappresenta una soluzione win-win per i nostri studenti e per il personale.” – ha dichiarato Aaron Heath, lead network/server specialist alla Columbia Public Schools, Columbia, MO.

“Le imprese di tutto il mondo si trovano a far fronte all’introduzione di un numero sempre maggiore di dispositivi mobili e di applicazioni, pur mantenendo un ambiente operativo sicuro e altamente performante. Juniper Networks fornisce l’infrastruttura cablata critica necessaria per agire come spina dorsale per le reti intelligenti Wi-Fi che forniamo. Questa partnership ‘senza compromessi’ offre il valore e il ROI che le aziende stanno cercando, in termini di prestazioni, di flessibilità e di scalabilità richieste.”- ha dichiarato Dan Rabinovitsj, chief operating officer, Ruckus Wireless.

“L’infrastruttura di rete dei nostri clienti enterprise sta vivendo una pressione incredibile in termini di prestazioni a causa del flusso di dispositivi mobili presenti sul posto di lavoro che si collegano alle applicazioni mission-critical e ai contenuti nel cloud. Partendo dalla Open Converged Framework di Juniper, e unendosi a Ruckus, è possibile garantire livelli di scalabilità e prestazioni carrier-grade attraverso le nostre soluzioni cablate e wireless interoperabili, in modo da indirizzare le sfide in termini di capacità WiFi e di copertura che devono affrontare le aziende nostre clienti.” – ha concluso Jonathan Davidson, executive vice president e general manager, Juniper Development and Innovation, Juniper Networks.

Potrebbe interessarti