Home / Mercato / Accenture e Avanade sono Country Partner of the year di Microsoft
Capgemini Italia è Microsoft Dynamics Inner Circle 2015

Accenture e Avanade sono Country Partner of the year di Microsoft

Microsoft ha inoltre assegnato ad Accenture e Avanade i premi 2015 Alliance Partner of the Year e Customer Relationship Management (CRM) Partner of the Year. Le due aziende sono risultate anche finaliste nella categoria Communications and Data Platform Partner of the Year 

Questi premi giungono nel periodo in cui Avanade festeggia il suo 15mo anno di attività e risultano essere un ulteriore riconoscimento che rafforza lo status di Avanade di joint-venture di maggior successo nel settore tecnologico e, insieme ad Accenture, come partner maggiormente premiati da Microsoft negli ultimi anni.

Il premio Country Partner of the Year viene assegnato da Microsoft ad Accenture e Avanade per la loro profonda conoscenza delle nuove tecnologie, oltre all’impegno dimostrato nell’aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business, con una particolare attenzione nei confronti dell’innovazione in ambito cloud. In Italia, Accenture e Avanade hanno lavorato a stretto contatto con i propri clienti per consentire loro di trasformarsi in imprese digitali utilizzando le potenzialità offerte dal cloud di Microsoft.

Le tecnologie cloud abilitano oggi la trasformazione digitale del business delle aziende e la partnership tra Avanade e Microsoft si è dimostrata vincente grazie alle capacità di integrazione dell’offering Microsoft Azure, Office 365 e CRM Online all’interno delle soluzioni e delle strategie di trasformazione specifiche per ogni cliente.

“Siamo entusiasti di aver premiato Accenture/Avanade, due aziende unite a Microsoft da un’alleanza strategica, che oggi si rafforza ancora di più e che ha l’obiettivo di indirizzare soluzioni di valore studiate appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di aziende di ogni settore e dimensione. In questo momento di grande trasformazione è fondamentale sviluppare modelli di collaborazione insieme a partner che fanno del cambiamento un elemento distintivo e che sono in grado di guidare questo percorso ponendo sempre il cliente al centro e accompagnandolo in un percorso evolutivo di innovazione e strategia”, ha affermato Tiziana Olivieri, Direttore Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.

“I nostri Partner giocano un ruolo strategico per promuovere l’innovazione del Paese accompagnando le aziende italiane in un percorso di crescita attraverso l’avvio di progetti IT a supporto degli obiettivi di business. In questo senso, la Worldwide Partner Conference è per Microsoft uno straordinario momento di confronto e condivisione delle ultime novità del settore con il nostro ecosistema. Ci apprestiamo a vivere quest’esperienza con un gruppo nutrito di Partner che ci affianca nella volontà di offrire a sempre più organizzazioni la possibilità di essere più produttivi grazie alla tecnologia” – ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia.

“I business delle aziende moderne sono sempre più influenzati dalle innovazioni in ambito cloud e dalla trasformazione digitale in atto negli ultimi anni. In questo ambito Avanade è sempre fortemente focalizzata nell’aiutare i propri clienti a vivere in maniera vincente questa trasformazione e a raggiungere i propri obiettivi. Siamo realmente entusiasti di questo nuovo premio da parte di Microsoft, proprio in coincidenza con il nostro 15mo anniversario, che è un’ulteriore dimostrazione di stima al nostro contributo ed impegno nel supporto ai nostri clienti comuni” afferma Anna Di Silverio, Amministratore Delegato di Avanade Italy.

“Le imprese oggi stanno affermando la propria leadership adottando il digitale per guidare i loro processi con maggiore efficienza, trasformare l’approccio al mercato e interagire con i consumatori” ha affermato Alessandro Marin, Managing Director Accenture, Technology Platform Lead. “In questo scenario è fondamentale la capacità di creare collaborazioni virtuose per sviluppare un ecosistema digitale che abiliti una nuova generazione di prodotti, servizi e modelli di business. La relazione di Accenture con Microsoft va esattamente in questa direzione”.

I Microsoft Partner of the Year Awards riconoscono i partner Microsoft che hanno sviluppato e offerto ai clienti soluzioni eccezionali basate su tecnologia Microsoft durante lo scorso anno. L’alleanza Accenture-Avanade-Microsoft offre la preziosa combinazione di tecnologie leader di mercato, conoscenza del settore e capacità di delivery che si traducono in tecnologie più efficaci ed efficienti, offerte ad un costo inferiore. Avanade ha già 23 competenze nell’ambito del Microsoft Gold Partner Network, e Avanade e Accenture insieme hanno più di 24.000 certificazioni per le tecnologie Microsoft.

Potrebbe interessarti