Home / Programmi di canale / ChatSim: ti aiuta a comunicare con il mondo

ChatSim: ti aiuta a comunicare con il mondo

ChatSim ha siglato l’accordo con Brightstar, il distributore numero uno al mondo nel settore wireless

ChatSim non arresta la sua corsa e segna un altro importante punto a suo favore. L’azienda fondata da Manuel Zanella (38 anni) – già fondatore e CEO di Zeromobile, primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost – ha infatti firmato un accordo con Brightstar.

Nata per lo scambio di messaggi attraverso le App di messaggistica istantanea, ChatSim è la prima SIM al mondo in grado di far chattare gratis, ovunque e senza limiti, anche in assenza di Wi-FI, con le App di instant messaging: WhatsApp, Telegram, Facebook, Messenger, WeChat e tante altre App disponibili per smartphone e tablet.

Il primo accordo con Brightstar prevede la distribuzione di ChatSim in Spagna, Portogallo e Francia.

Manuel Zanella non nasconde la sua soddisfazione per l’accordo con Brightstar: “Siamo davvero orgogliosi per questo sodalizio. Per noi è un’incredibile opportunità di crescita. In termini di vendite – racconta il CEO di ChatSim – Spagna, Portogallo e Francia sono i Paesi in cui abbiamo venduto di più. In particolare, la Spagna è al terzo posto come numero di vendite di ChatSim, la Francia al sesto. Ci gratificano inoltre moltissimo gli articoli lusinghieri che la stampa spagnola e quella francese ci hanno dedicato. Il prossimo obiettivo? Raggiungere 1 milione di utenti entro il 2016 – rivela l’ingegner Zanella – Grazie all’accordo con Brighstar, l’obiettivo è ora più vicino”.

L’inventore di ChatSim punta a raggiungere i suoi obiettivi di crescita anche grazie ad importanti investimenti nella comunicazione e nell’R&D, come conferma il Business Development Director dell’azienda, Juan De La Coba, che ha anche una partecipazione societaria in ChatSim.

“Stiamo studiando delle campagne di comunicazione mirate in Spagna, Portogallo e Francia a sostegno della rete distributiva, per far conoscere ChatSim al maggior numero possibile di persone – spiega De La Coba – In questi mesi ci siamo resi conto che chi conosce ChatSim non può più farne a meno! Investiremo molto in questa direzione, e lo faremo in tutti i Paesi in cui sarà avviata la distribuzione fisica”.

Mentre Massimiliano Bertolini, lo Strategic Development and Relationship Manager che ha seguito la trattativa tra ChatSim e Brightstar, afferma:  “Quella con Brightstar è una partnership davvero importante, che apre nuovi mercati e nuove opportunità per ChatSim – conferma Bertolini – Brightstar è il più grande distributore al mondo specializzato nel settore wireless. Grazie alla sua rete vendite e alla sua grande competenza, ChatSim potrà crescere sempre di più”.

Potrebbe interessarti