Home / Sicurezza / Websense leader nel Magic Quadrant per le soluzioni Secure Web Gateway

Websense leader nel Magic Quadrant per le soluzioni Secure Web Gateway

Il leader mondiale nella protezione delle organizzazioni dagli attacchi di nuova generazione e dal furto di dati, è stata riconosciuta da Gartner come “Leader” nel “Magic Quadrant for Secure Web Gateway ” per il sesto anno consecutivo

Per il Report, Gartner ha valutato la soluzione TRITON AP-WEB, parte dell’architettura Websense TRITON APX, in grado di fornire difese in tempo reale e informazioni predittive sulle minacce lungo il loro intero ciclo di vita.

“Ogni giorno gli autori di minacce informatiche sono alla ricerca di modi nuovi per sfruttare vulnerabilità vecchie e nuove”, ha dichiarato John McCormack, CEO di Websense. “Tenere il passo con una cosi’ rapida evoluzione delle minacce, pur continuando a crescere ed innovare, può essere una sfida per qualsiasi organizzazione. Le nostre soluzioni TRITON APX, come TRITON AP-WEB, affrontano queste esigenze infrastrutturali mitigando i rischi dovuti alle minacce informatiche, sfruttando una tecnologia d’avanguardia che ha la capacita’ e la forza di adattarsi strategicamente alle sempre mutevoli esigenze di sicurezza di oggi, in qualsiasi ambiente.”

Le organizzazioni di tutto il mondo devono affrontare ogni giorno minacce sempre piu’ complesse che richiedono un approccio alla security intelligente, nonché la possibilita’ di fare analisi accurate e fruibili cosi’ da poter reagire rapidamente e proteggere le risorse critiche. Sostenuto dal Websense Advanced Classification Engine (ACE), TRITON AP-WEB offre prevenzione dalla perdita dei dati e sicurezza contro le minacce web con soluzioni on-premise, cloud o ibride. La soluzione analizza in tempo reale intere pagine web, script attivi, link, profili contestuali, file e file eseguibili. Altre funzionalità includono il rilevamento di upload criptati con algoritmi custom, furto di dati, file di password, fughe di dati (drip DLP), riconoscimento ottico dei caratteri di testo (OCR) all’interno di immagini e geolocalizzazione.

Secondo il Report di Gartner, “I leader sono vendor ad alta potenzialita’ (sulla base di analisi di share, crescita commerciale e capacita’ di visione) , con una capacita’ di visione ed investimenti tali da indicare un posizionamento potenzialmente buono anche per il futuro. Oltre ad offrire prodotti e/o servizi di SWG di grande qualita’, i leader sono stati in grado di realizzare vendite effettive e di creare canali di distribuzione per tutta la loro gamma di prodotti. I leader che offrono soluzioni on-premise e servizi cloud hanno riconosciuto l’importanza strategica di un approcio commerciale diretto ed indiretto. Hanno stabilito un canale VAR tradizionale per la vendita delle appliance on-premise, e hanno anche dimostrato la capacità, di solito attraverso partnership con gli ISP e i carrier, di proporre servizi cloud”.

Il Magic Quadrant di Gartner per Secure Web Gateway segue in termini di valutazione i risultati pubblicati in aprile sul Report di Miercom ‘Secure Web Gateway Industry Study’, il quale dimostra che la soluzione AP-WEB offre la massima protezione dalle minacce rispetto ad altri fornitori di primaria importanza. TRITON AP-WEB è stato anche premiato come ‘Miglior soluzione di Web Content Management’ agli US SC Magazine Reader Trust Awards.

Per scaricare il Gartner Magic Quadrant per Secure Web Gateway, visita il sito.
Questo Magic Quadrant analizza le soluzioni ottimizzate per la funzionalità SWG. I fornitori devono fornire tutti e tre i componenti di un SWG: filtro delle URL, capacità di protezione e di controllo delle applicazioni Web Anti-malware. Sono state escluse soluzioni di filtraggio URL pure-play. La componente di filtro URL del fornitore deve essere focalizzata principalmente sulla categorizzazione di siti web in lingua inglese. I fornitori devono avere almeno 15 milioni di dollari di fatturato per il prodotto SWG nei loro ultimi esercizi completi. I fornitori devono avere una base installata di almeno 2.000 clienti o la copertura finale complessiva di almeno 5 milioni di postazioni.

Potrebbe interessarti