Home / Reti / Trader Voice Anywhere: un progetto realizzato da Colt, GemaTech e TTC

Trader Voice Anywhere: un progetto realizzato da Colt, GemaTech e TTC

La nuova soluzione connette più velocemente gli operatori finanziari che utilizzano canali vocali con i nuovi mercati, consentendo a torrette di trading, telefoni IP e tablet di usufruire dei benefici di un servizio di linea privata IP attraverso i sistemi TDM esistenti senza ulteriori investimenti


Colt, GemaTech e TTC hanno annunciato il lancio di Trader Voice Anywhere, una soluzione di linea privata. Trader Voice Anywhere permette alle aziende operanti nel Capital Market in qualunque parte del mondo di sostituire in modo semplice ed economicamente vantaggioso le connessioni di linea private fisse esistenti con un servizio IP completo. Gli operatori finanziari potranno connettersi più velocemente ai clienti che si trovano in nuove località senza la necessità di sostituire i costosi sistemi a torretta TDM che ne avevano ostacolato l’adozione fino ad oggi.

Il servizio Trader Voice Anywhere è il risultato della collaborazione tra Colt, TTC Solutions e GemaTech. La soluzione si basa sull’innovativa tecnologia di GemaTech che consente agli operatori telefonici di sostituire con linee dedicate i loro attuali servizi di linee private “always on” che utilizzano tecnologie digitali legacy. Il servizio, che verrà implementato e supportato da TTC, opererà attraverso la rete Ethernet di Colt in Europa, Asia e Nord America con la possibilità di utilizzare in sicurezza la rete internet pubblica per distribuire dei servizi oltre l’attuale impronta di rete di Colt.

In aggiunta al sensibile contenimento dei costi realizzato utilizzando le torrette TDM esistenti, Trader Voice Anywhere fornisce diversi vantaggi:
• Implementazione rapida del servizio attraverso la rete privata Ethernet di Colt o l’internet pubblico consente agli operatori di connettersi più velocemente a nuovi mercati e a nuove fonti di finanziamento
• Dispositivi IP come un cellulare o un tablet possono essere utilizzati consentendo ai brokers di restare in contatto più facilmente con i suoi interlocutori
• Notifiche di non funzionamento e diagnosi proattive assicurano che le linee private siano costantemente operative

“Esiste un gap tra il mondo del commercio elettronico e quello telefonico”, ha dichiarato Andrea Deli, Client Director Capital Markets di Colt South Region. “Il servizio voce viene ancora ampiamente trasmesso attraverso tecnologie digitali legacy e i dipartimenti che si occupano di conformità si sforzano continuamente per allineare questi sistemi con l’ambiente sempre più telematico del trading elettronico. Trader Voice Anywhere fornisce ai broker e ai dipartimenti di conformità gli strumenti di cui hanno bisogno per colmare questo distacco, supportato in modo sicuro grazie alla rete di Colt”.

“Fino ad oggi la necessità di investimenti ha frenato l’adozione della tecnologia IP in ambito trading”, ha spiegato Mike Todd, CEO di TTC Solutions. “Trader Voice Anywhere consente ai clienti operanti nel Capital Market di mantenere le loro infrastrutture esistenti e di usufruire immediatamente dei benefici offerti dalla tecnologia VoIP, consentendo ai trader di connettersi velocemente e in modo economicamente vantaggioso alle nuove opportunità che nascono nei mercati emergenti, dove il costo della connettività tradizionale è sempre stato proibitivo. Trader Voice Anywhere permetterà inoltre di raggiungere la conformità agli obblighi delineati nel MiFID II per il settore del trading voice mobile”.

Graham Chick, CEO di GemaTech aggiunge: “La diffusione della nostra applicazione Trader Voice Anywhere, ricca di funzionalità, attraverso la rete Ethernet di Colt non solo permette alle aziende dei Capital Market di sostituire le connessioni esistenti, ma rende anche più semplice e più veloce l’implementazione del trading telefonico. Attraverso la fornitura di linee private da una singola località verso molteplici interlocutori (point-multipoint), le aziende possono finalmente disporre di funzionalità di disaster recovery e di mobilità. Chi utilizzerà Trader Voice Anywhere usufruirà di nuove funzionalità tra cui un’applicazione di analytics live che consentirà agli addetti alla conformità di ricevere una notifica elettronica immediata su attività fraudolente, transazioni insolite o in seguito ad analisi del linguaggio, proteggendo le organizzazioni da rischi commerciali e assicurando la compliance rispetto al MiFID II”.

Trader Voice Anywhere consente la trasformazione dei sistemi basati su canali CAS legacy in IP e garantisce una diffusione ininterrotta lungo la rete Ethernet di Colt. Il servizio combina la piattaforma hardware GTEII di GemaTech e sofisticate tecnologie di rerouting, la gestione del servizio di TTC e la rete Colt in Europa, Asia e Nord America. Il lancio di questo servizio di trading voice completa il sempre più ricco portfolio di Colt dedicato al Capital Market, che include il servizio di extranet finanziario Colt PrizmNet, da poco sul mercato.

Potrebbe interessarti