Home / Hardware / Una nuova linea di SSD firmata GOODRAM

Una nuova linea di SSD firmata GOODRAM

Wilk Elektronik, proprietaria del brand GOODRAM ha annunciato il lancio di una nuova gamma di prodotti per gli appassionati – Iridium. La prima linea di prodotti è costituita da SSD, che saranno disponibili a breve con i nomi Iridium ed Iridium Pro


Le SSD Iridium utilizzano cella multilivello NAND sincrone e controller quad-core Phison S10, puntando su prestazioni prolungate, bassa latenza e protezione dei dati attraverso algoritmi forniti da un software in caso di improvvise perdite di potenza. Queste SSD sono state progettate per garantire la massima affidabilità e una durata a lungo termine. Il MTBF (Tempo medio fra i guasti) è di 2 milioni di ore, mentre il TBW fino a 1000 TB per Iridium PRO.

Prezzo, Prestazioni, Affidabilità – a nostro parere questi sono i tre elementi sui quali il consumatore medio basa la sua decisione all’acquisto di una SSD.
Abbiamo creato Iridium e Iridium Pro per essere competitivi, rispetto ad altre SSD, in termini di prezzo e prestazioni e ineguagliabili in termini di affidabilità e durata – dice Wiesław Wilk, CEO di Wilk Elektronik.

Iridium SSD è disponibile con capacità da 120GB, 240GB e 480GB e Iridium Pro con capacità da 240GB, 480GB e 960GB. La velocità di base per entrambe le unità raggiunge 560 MB / s in lettura e 530 MB / s in scrittura. Il trasferimento casuale massimo (IOPS) per Iridium e Iridium Pro può arrivare fino a 86 000/100 000 IOPS in lettura e 91 000/90 000 IOPS in scrittura. Entrambe le unità utilizzano fino a 1 GB di cache DDRL3. Tutte le Iridium SSD sono dotate di un alloggiamento sottile di 7mm e di un distanziatore di 2,5mm.
La garanzia è di 3 anni per Iridium e 5 anni per Iridium PRO.

Potrebbe interessarti