Home / Sicurezza / Più funzioni di sicurezza per app e reti su Microsoft Azure

Più funzioni di sicurezza per app e reti su Microsoft Azure

Barracuda Networks introduce nuove funzionalità per la sicurezza di rete e app per i clienti che utilizzano Barracuda NG Firewall e Barracuda Web Application Firewall

Da oggi i clienti potranno anche implementare Azure in modo più facile e veloce grazie all’Azure Resource Manager Template.

Barracuda è costantemente allineata all’evoluzione di Azure per garantire che le implementazioni cloud dei clienti siano sempre aggiornate”, ha dichiarato Michael Hughes, responsabile mondiale delle vendite di Barracuda. “La relazione con Microsoft è estremamente importante e continueremo ad aiutare i nostri clienti comuni a sfruttare al meglio il cloud”.

Funzionalità di rete avanzate

Le nuove funzioni di routing di Azure consentono a Barracuda NG Firewall di operare come gateway di default per tutte le macchine che si trovano sulla stessa rete virtuale (VNET). Ciò consente ai responsabili della sicurezza e delle operation di avere una visibilità totale sul traffico, sia all’interno sia all’esterno delle VNET, nonché di controllare tutto il traffico. Le nuove User Defined Routes permettono inoltre agli utenti di implementare Barracuda NG Firewall su entrambi gli estremi del tunnel VPN S2S per consentire ispezioni di sicurezza complete e la priorizzazione del traffico. I clienti possono usare Barracuda NG Firewall per l’application awareness al fine di consentire la priorizzazione del traffico e garantire la qualità del servizio (QoS).

Pubblicazione sicura di Active Directory Federation Services (AD FS)

AD FS rende possibile il single-sign-on da diversi dispositivi (compresi quelli mobili) al cloud o alle applicazioni web locali. Barracuda Web Application Firewall rende possibile la pubblicazione di AD FS e delle applicazioni federate, sia in Azure sia in locale. Per aggirare procedure interne spesso rigorose, le aziende sempre più spesso implementano AD FS in Azure. Barracuda Web Application Firewall in Azure garantisce maggiore sicurezza, disponibilità e scalabilità per la pubblicazione di AD FS in Azure, oltre a schermare l’infrastruttura cloud Windows Server dalle minacce di Internet che indirizzano le vulnerabilità 0-day note di Microsoft. Il clustering sincronizzato N-way in Azure garantisce che il tier application security possa scalare parallelamente al tier web application.

Semplicità di configurazione

Barracuda ha reso disponibili gli “Azure Resource Manager Template” per semplificare e velocizzare l’installazione di Barracuda Web Application Firewall e Barracuda NG Firewall in Azure. I template contengono tutte le configurazioni standard e le immagini necessarie per aiutare gli amministratori a velocizzare il processo. Un cliente Azure, ad esempio, può utilizzare un template Barracuda per installare un Barracuda Web Application Firewall davanti a un server SharePoints.

Piani di abbonamento flessibili

Barracuda NG Firewall e Barracuda Web Application Firewall offrono piani di abbonamento che possono essere modificati in funzione dei diversi modelli di consumo di un’azienda. Opzioni BYOL e PAYG su base oraria sono disponibili tramite il Marketplace Azure.

“Con il nuovo supporto per macchine virtuali abbiamo introdotto in Azure miglioramenti che aiuteranno i clienti a passare al cloud più rapidamente e realizzare i propri obiettivi in termini di infrastruttura”, dice Corey Sanders, Direttore Program Management di Microsoft Azure. “Barracuda, uno dei principali fornitori di sicurezza su Azure, è costantemente allineata a Microsoft per fornire ai nostri clienti comuni soluzioni che consentono loro di migrare facilmente al cloud”.

Barracuda Total Threat Protection

Barracuda NG Firewall e Barracuda Web Application Firewall in Azure sono parte dell’iniziativa Barracuda Total Threat Protection mirata a offrire una protezione intergrata di molteplici vettori di minacce a un costo accessibile. Barracuda Total Threat Protection è progettato per proteggere vettori di minacce quali mail, applicazioni web, accesso remoto, navigazione web, accesso Internet mobile e perimetri di rete su configurazioni di cloud sia pubblico sia privato. Esso comprende la combinazione di soluzioni di sicurezza, una interfaccia di gestione comune, un punto di supporto unificato e affordability. Per ulteriori informazioni su Barracuda Total Threat Protection visita il sito.

Potrebbe interessarti