Home / Mercato / CIMPA si affida a Interoute per collegare tutte le sue sedi europee

CIMPA si affida a Interoute per collegare tutte le sue sedi europee

Il servizio VPN MPLS di Interoute migliora la comunicazione tra le sedi CIMPA presenti in Francia, Germania , Inghilterra e Spagna

Interoute annuncia che CIMPA, una controllata Airbus e consulente leader nei servizi di Product Lifecycle Management, sta implementando la rete VPN MPLS di Interoute con accesso a Internet integrato e Voice over IP (VoIP)

IL CONTESTO

CIMPA, controllata Airbus e consulente leader nei servizi di Product Lifecycle Management (PLM). In qualità di società di consulenza per le imprese nei settori aerospaziale, della difesa, automobilistico, dei trasporti e dell’energia, CIMPA lavora principalmente per Airbus e per le sue controllate e ha sempre utilizzato la stessa soluzione di comunicazione del gruppo Airbus.

L’ESIGENZA

La soluzione realizzata per CIMPA migliorerà la comunicazione tra i suoi 940 dipendenti in Europa, e collegherà le sedi francesi della società presenti a Tolosa, Parigi, Marsiglia e Bordeaux con i suoi siti in Germania, Spagna e Regno Unito. Tuttavia, al fine di comunicare con entità esterne al gruppo, oltre che con i propri team presenti sul mercato internazionale, CIMPA aveva bisogno di creare una propria rete privata virtuale (VPN- Virtual Private Network) e ha selezionato Interoute come fornitore di soluzioni per questo progetto.

LA SOLUZIONE

Nicolas Bergé, CIO di CIMPA, spiega: “Volevamo lavorare con una società che disponesse di una rete internazionale e che avesse buone referenze dal Gruppo Airbus, ed Interoute rispondeva esattamente a questa ricerca. La proposta di Interoute era così ben progettata e dimostrava che il loro team aveva compreso a pieno la nostra visione del progetto. Il prezzo competitivo è stato un ulteriore elemento di valutazione. Oggi, siamo lieti di aver scelto Interoute perché si tratta di un team dinamico e non abbiamo mai avuto esperienza di downtime. ” I dati su desktop, le applicazioni web e le chiamate voce, utilizzando il VoIP il SIP Trunking di Interoute, viaggiano attraverso la VPN MPLS installata da Interoute. Tolosa, la sede centrale dalla quale CIMPA gestisce i propri servizi amministrativi, è collegata con una larghezza di banda di 40 Mb / s. Altri siti di grandi dimensioni come Parigi e Amburgo godono di velocità di 30 Mb / s , mentre le sedi minori hanno una ampiezza di banda di circa 10-12 Mb / s.

Potrebbe interessarti