Home / Mercato / Un evento esclusivo organizzato da IKS insieme a OpenStack

Un evento esclusivo organizzato da IKS insieme a OpenStack

L’azienda di consulenza propone una giornata di incontri e di formazione per fare chiarezza sul mercato open source e sulle opportunità di un approccio Software-Defined

Il settore IT corre veloce verso le nuove logiche dettate da modelli di business on demand. In questo contesto, IKS azienda di consulenza e integrazione specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT in ambito governance, sicurezza e architetture, presenta il 9 giugno a Milano “Driving The Software-Defined Economy”, un evento esclusivo dedicato alle aziende che si propone di fare chiarezza sul mercato open source e l’approccio Software-Defined per capire come produrre valore per il business senza perdersi tra le nuvole.

“Driving The Software-Defined Economy” è un evento unico in Italia, che ha l’obiettivo di dissipare ogni dubbio sul mondo delle tecnologie libere e sulle evoluzioni degli attuali trend di mercato, con il supporto degli alchemist dell’Open Source. L’evento vuole essere un momento di incontro, riflessione e approfondimento per capire come la Software-Defined Economy possa non solo introdurre nuovi paradigmi di business all’interno delle aziende, ma anche contribuire a un radicale e irreversibile cambio di prospettiva dell’IT per sviluppare e integrare, parallelamente all’attuale modello di erogazione dei servizi, un sistema più efficiente, agile e orientato alla riduzione del Time to Market.

“La Software-Defined Economy e l’Open Source rappresentano oggi una reale opportunità per le aziende” ha dichiarato Paolo Pittarello, Founder e Amministratore Delegato di IKS. “Per questo vogliamo fare chiarezza su come l’utilizzo di tecnologie adeguate consenta di implementare delle infrastrutture IT agili e solide, accelerando l’erogazione dei servizi agli utenti e riducendo i costi e le complessità”.

L’evento è in programma a Milano il 9 giugno e vede la collaborazione di OpenStack, oltre alla partecipazione di Red Hat e Puppet Labs come partner tecnologici. La mattina vedrà gli interventi di importanti esperti del settore, mentre le sessioni pomeridiane avranno una connotazione più pratica e presenteranno casi di utilizzo e best practice per approfondire e discutere temi specifici e tecnici, oltre a veri e propri laboratori.

Potrebbe interessarti