Home / Persone&Nomine / Nuova nomina in Accadis

Nuova nomina in Accadis

Marina Tedone diventa Product Marketing e Business Development Manager di Accadis


Accadis, integratore italiano di prodotti e soluzioni dedicati al data storage, annuncia la nomina di Marina Tedone in qualità di Product Marketing e Business Development Manager, con l’incarico di supportare lo sviluppo del business, con particolare riferimento alle soluzioni e ai servizi cloud su tutto il territorio nazionale.

Marina Tedone, Product Marketing e Business Development Manager di Accadis

Marina Tedone, Product Marketing e Business Development Manager di Accadis

In Accadis dal 2011 Marina Tedone vanta una lunga esperienza, anche a livello europeo, nel settore commerciale e marketing di numerose multinazionali dell’Information Technology.

Prima di Accadis è stata Storage Practice Leader e Pre-Sales Manager in Sun Microsystems Italia e, tra il 1997 e 2006, ha ricoperto diversi ruoli in StorageTek, incluso quello di Emea Product Marketing Manager e di responsabile del team italiano dedicato alla vendita e ai servizi professionali.

Marina Tedone inizia la sua carriera in Olivetti, dove ricopre il ruolo di Industry Marketing Manager per la divisione Pubblica Amministrazione.

È autrice di tre pubblicazioni – per EPC e Pirola Editore – dedicate alla gestione dei dati e all’adozione di soluzioni IT all’interno delle aziende e autrice di numerosi articoli su varie riviste specializzate in informatica e management.

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma, Marina Tedone è un’appassionata di made in Italy ed è sommelier per l’olio e per il vino.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Quello del data storage è un mercato anti-ciclico. Anche le aziende italiane hanno compreso che in futuro la capacità di crescere e di competere dipenderà dall’uso intelligente di dati e informazioni” commenta Marina Tedone. “Il nostro compito è offrire anche alle aziende piccole e medie lo stesso livello di innovazione e tecnologia che le grandi imprese stanno già adottando, in una logica di costi contenuti e di ottimizzazione degli investimenti”.

Nello specifico le pubblicazioni di cui è autrice Marina Tedone, in collaborazione – tra gli altri – con Umberto Rapetto, tra i più autorevoli esperti di sicurezza in Italia:
– Umberto Rapetto, Salvatore Saporito, Marina Tedone, TUTTE LE BANCHE DATI, Come scegliere, come collegarsi, Roma, EPC Editori Professionale
– Umberto Rapetto, Marina Tedone, IL MAGAZZINO CHE FUNZIONA, Roma, EPC Editoria Professionale
– Umberto Rapetto, Marina Tedone, INTRODUZIONE AL DESKTOP PUBLISHING, Milano, Pirola Editore (Gruppo Editoriale Il Sole 24 ORE).
Riviste specializzate: “Informatica 70”, “Information & Technology”, “Edificio Tecnologico”, Bancamatica”, “Data Manager”, “Antifurto e Security”.

Potrebbe interessarti