Home / Mercato / Honeywell e Microsoft insieme

Honeywell e Microsoft insieme

Le due aziende collaborano per rafforzare la user experience dei dispositivi mobile ad uso enterprise 

Honeywell si unisce a Microsoft per dotare del sistema operativo Windows Embedded 8.1 Handheld il nuovo computer mobile Dolphin 75e. Sfruttando le caratteristiche di questa nuova piattaforma, le aziende che operano in settori quali: manufacturing, retail, trasporti e logistica possono migliorare la sicurezza, la user experience e semplificare la gestione dei dispositivi mobile.
Insieme, Honeywell e Microsoft forniranno un percorso di formazione e assicurareranno assistenza per il nuovo dispostivo Dolphin 75e, basato ora sul sistema operativo Windows Embedded 8.1 con la possibilità di aggiornalo a Windows 10 in futuro. L’introduzione del prodotto avverrà nel corso di una serie di roadshow in programma per tutto il 2015 e che partiranno questo mese a Dallas. Altre demo sono previste ad Atlanta, Chicago, Londra, Los Angeles, Città del Messico, Montreal, Monaco, New York, Parigi, San Paolo e Toronto.

Specifiche tecniche:
• Dolphin 75e è il primo di una serie di dispositivi di Honeywell realizzati per sfruttare appieno i vantaggi della moderna interfaccia introdotta dalla piattaforma Windows Embedded 8.1. La roadmap dei prodotti di Honeywell basata su Windows Embedded 8.1 Handheld, inoltre, offrirà un set completo di soluzioni che hanno l’obiettivo di snellire il business, riducendo allo stesso tempo i costi di gestione e incrementando la produttività dei lavoratori.
• Windows Embedded 8.1 Handheld, il successore del famoso sistema operativo Windows Mobile e Windows Embedded Handheld 6.5, offre ottime ragioni per la migrazione, come: una migliore sicurezza, un esteso supporto al ciclo di vita del prodotto, la possibilità di aggiornamento a Windows 10, una user experience consistente su PC e su dispositivi rugged, rapido deployment di applicazioni e ridotti TCO.
• Caratterizzato da Windows Embedded 8.1 Handheld, Dolphin 75e fornisce una moderna interfaccia touch basata su un potente processore. Il dispositivo mobile Dolphin 75e mobile soddisfa le esigenze delle aziende in un’ampia gamma di applicazioni, come l’inventario e l’asset management, la rifornitura degli scaffali, il coinvolgimento del cliente, check-in e prenotazioni, controllo qualità e auditing.
• I vendors di software indipendenti e i provider possono sfruttare le nuove funzionalità dell’innovativa soluzione di Honeywell e del rinnovato sistema operativo per creare applicazioni che offrono l’accesso da mobile a contenuti più ricchi in modo più efficiente e con una dimuzione dei tempi di sviluppo e dei costi.

Taylor Smith, General Manager of Mobility di Honeywell Scanning & Mobility: “Lavorando con Microsoft all’integrazione di Windows Embedded 8.1 per il nostro ultimo dispostivo rugged, e con la possibilità di aggiornamento a Windows 10 in futuro, consentiamo alle aziende di proteggere il loro investimento e di massimizzare le performance della piattaforma, inoltre, le aiutamo a svolgere operazioni in ambienti diversi. Questo sforzo comune soddisfa una delle maggiori sfide che i nostri clienti devono affrontare: la richiesta di gestione di sistemi operativi in modo efficiente”.
Rodney Clark, General Manager of OEM IoT Device Experience di Microsoft: “Collaborare con Honeywell ci permette di lavorare con un servizio globale e una rete di supporto che comprende appieno la sfera dei terminali mobile. Focalizzando il nostro sistema operativo Windows Embedded 8.1 su dispositivi industriali uniti alla nuova generazione di terminali Honeywell, ci impegnamo a supportare la produttività e contribuiamo a migliorare la flessibilità dei clienti non solo in questo momento ma anche in futuro”.

Potrebbe interessarti