Home / Mercato / Fastweb ha scelto VMware

Fastweb ha scelto VMware

Grazie alla tecnologia VMware, Fastweb ha migliorato ottenuto flessibilità e risparmio, con un ritorno sull’investimento del 100% in un anno e la riduzione del Total Cost of Ownership dei desktop virtuali

IL CONTESTO

Fastweb è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga. Oggi è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom.

LA SFIDA

Fastweb era alla ricerca di una soluzione che permettesse un provisioning più efficiente dei desktop virtuali per le piccole aziende. L’operatore voleva offrire ai propri clienti una soluzione più flessibile consentendo loro di pagare solo per quello che realmente veniva utilizzato e aveva la necessità di ridurre il Total Cost of Ownership, una leva di business fondamentale.

LA SOLUZIONE

Il team VMware Accelerate Advisory Services (AAS) ha aiutato Fastweb a trovare la giusta soluzione per le proprie esigenze di business. VMware Horizon DaaS Desktop è stata ritenuta la scelta migliore per i requisiti di scalabilità e la semplicità di deployment con un’architettura multi-tenant embedded

I VANTAGGI

• Ritorno sull’ investimento del 100% in un anno
• Riduzione del Total Cost of Ownership per le piccole aziende
• Maggiore reattività e scalabilità delle esigenze del cliente, senza dover creare ambienti multipli

“In passato, quando un cliente chiedeva dei desktop virtuali, dovevamo configurare la sua infrastruttura fisica e il software necessario, cosa molto costosa e dispendiosa in termini di tempo. Così tanto che molte piccole aziende non riuscivano a percepire i benefici economici di avere desktop virtuali. Grazie a VMware Horizon Air, possiamo fornire desktop on-demand alle aziende, facendo pagare loro solo quello di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno. Il multi-tenancy è fondamentale per la delivery del cloud e VMware è stato indispensabile in questo passaggio.” Ha commentato Matteo Frare Barutti, ICT Solutions Architect, Fastweb.

Potrebbe interessarti