Home / Mercato / Netgear premiata per il design dei suoi prodotti

Netgear premiata per il design dei suoi prodotti

Arlo Smart Home HD Security Camera e Click Switch premiati dal Red Dot Award 2015


NETGEAR ha ottenuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del design, il Product Design 2015 assegnato dalla giuria del RED DOT AWARD, per 2 prodotti: NETGEAR Arlo Smart Home HD Security Camera e NETGEAR ProSAFE Click Switch. Con questo importante premio, che questo anno compie 60 anni, NETGEAR ha dimostrato la sua eccellenza nel design dei prodotti per la smart home.

In tutto il mondo il Red Dot è visto come il più prestigioso riconoscimento per il design. La giuria conferisce il premio solo a quei prodotti che si distinguono per l’eccellente design rispetto ad altri. Quest’anno la giuria ha valutato ben 4928 iscrizioni di 56 diversi paesi.

“La vittoria del Red Dot Award riconosce tutto l’impegno che NETGEAR mette non solo nello sviluppo di prodotti di qualità ma anche nel design e quindi, l’attenzione verso la forma del prodotto”. Ha dichiarato John Ramones, Senior Director of Product design. “Noi investiamo affinché i nostri prodotti siano tecnologicamente avanzati e affidabili e nel contempo eleganti. Vogliamo che i nostri clienti siano contenti di esporre i nostri prodotti nelle loro abitazioni”.

Il Professore Peter Zec, fondatore e CEO del Red dot Award, ha dichiarato: “Per 60 anni, i più importanti e autorevoli esperti di design si sono incontrati ad Essen, in Germania, per decidere i migliori. Questo anno abbiamo raggiunto il record di quasi 5000 partecipanti – un gran lavoro quindi per la giuria, che ha valutato ogni singolo prodotto. I prodotti vincitori hanno dimostrato un gran valore e sono stati giustamente premiati”.

La premiazione ufficiale sarà il 29 Giugno 2015 e il Professore Peter Zec riceverà i suoi 1200 ospiti al teatro Aalto di Essen. I prodotti premiati saranno esposti per 4 settimane alla mostra speciale “Design Stage”, per poi essere trasferiti nella collezione permanente del museo.

I prodotti premiati sono:

  • NETGEAR Arlo Smart Home HD Security Camera (www.Arlo.com/it) la prima videocamera per la sicurezza al 100% senza fili. Con Arlo è possibile monitorare ogni angolo della propria casa, all’interno come all’esterno, sia di giorno che di notte.
    Arlo si caratterizza per la facile installazione, l’alimentazione a batteria, la mancanza di fili, la resistenza all’acqua, il design essenziale e pratico, la facilità d’uso, la gestione tramite app e altro ancora.
  • NETGEAR ProSAFE Click Switch (www.netgear.it/business/click-switch), i primi switch con un pratico ed innovativo sistema di montaggio. I Click Switch, a 8 o 16 porte, infatti sono dotati di una staffa che può essere montata a muro o sotto il tavolo, in orizzontale o verticale. Il modello a 8 porte (GSS108E) ha anche due porte USB che possono essere utilizzate per ricaricare diversi dispositivi. I Click Switch, sono perfetti sia per uso domestico sia per gli uffici. 1-2-3-4 Click Switch.
    Red Dot Award

Al fine di valorizzare l’unicità nei diversi campi del design, il premio Red Dot si articola in 3 discipline: Product Design, Communication Design and Design Concept.

Il Red Dot Award è stato creato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen ed è uno dei concorsi di design più rispettati al mondo. Nel 2015 si festeggia il suo 60° anniversario: era il 1955 quando una giuria per la prima volta è stata chiamata a valutare i migliori design.

I premiati, che possono utilizzare la prestigiosa etichetta del Red Dot, ricevono altri privilegi, come ad esempio l’esposizione del prodotto su Red Dot online, nell’annuario, nell’App Red Dot e Red Dot 21. Inoltre, per i prodotti vincitori vengono esposti al Red Dot Design Museum.

Con circa 2.000 reperti e oltre 4.000 metri quadri di esposizione, il museo Red Dot è la più grande mostra di design contemporaneo al mondo. I nuovi vincitori saranno visibili al pubblico dal 29 giugno al 26 luglio durante una mostra temporanea presso il Zollverein World Heritage sull’architettura industriale. Gli appassionati di design potranno scoprire le tendenze del design internazionale e verificare di persona la qualità dei prodotti NETGEAR premiati.

Potrebbe interessarti