Home / Mercato / Qlik premiato per il programma di canale per i suoi partner

Qlik premiato per il programma di canale per i suoi partner

Qlik è l’unico vendor di Data Discovery a ottenere il massimo punteggio nella Partner Program Guide di CRN

Qlik ha ottenuto il massimo punteggio, 5 stelle, nel report Partner Program Guide 2015 della testata di canale CRN. Questa classifica annuale rappresenta l’elenco definitivo dei vendor in ambito tecnologico che forniscono servizi o prodotti attraverso il canale IT. Il rating dei Partner Program riconosce un’elite di aziende che offre le proprie soluzioni attraverso i migliori programmi di canale.
Grazie alla continua attenzione per il proprio ecosistema di partner, Qlik ha ampliato il programma a oltre 1.700 partner in 100 paesi e solo nel quarto trimestre del 2014, ha generato il 52% delle licenze totali, inclusi i canoni del primo anno di manutenzione, dal canale indiretto dei partner.
Questo riconoscimento arriva proprio nel momento in cui Qlik si prepara a raggiungere il record di partner partecipanti alla decima edizione di Qonnections 2015, il summit globale dedicato ai partner. L’evento, che si terrà 26-29 aprile a Dallas, Texas, accoglie partecipanti da tutto il mondo per condividere le migliori pratiche per la vendita e il supporto delle soluzioni Qlik. Il ricco programma prevede 140 sessioni, 34 ore di formazione ed esami di certificazioni per QlikView e Qlik Sense .
Per selezionare le aziende alle quali attribuire le 5 stelle, il team di ricerca di Channel Company ha valutato le domande dei vari vendor sulla base di investimenti nel programma, redditività dei partner, formazione, istruzione e supporto, piani marketing, supporto alle vendite e comunicazione.

“I provider di soluzioni hanno ampia scelta quando si tratta di selezionare i propri partner di canale. Identificare quello giusto, in grado di fornire tecnologie avanzate e un corretto approccio significa poter fare la differenza”, ha dichiarato Robert Faletra, CEO, The Channel Company. “La nostra Partner Program Guide annuale e la classifica riconoscono i migliori programmi di canale presenti oggi sul mercato per aiutare i fornitori di soluzioni a determinare quali sono i vendor più adatti ai propri obiettivi di business”.

All’inizio di quest’anno, CRN ha anche attribuito il riconoscimento di Channel Chief 2015 a Brooke Cunningham – VP of Global Partner Marketing di Qlik – e Christof Majer – VP of Global Partner Sales & Qlik Partner Network.

“Il nostro successo si basa su un forte ecosistema, uno tra i più attivi nel settore della Business Intelligence”, ha dichiarato Majer. “Insieme alla nostra rete di partner, ci siamo impegnati per raggiungere importanti risultati di business attraverso l’innovazione e la tecnologia. Competenze complementari e impegno comune sono elementi in grado di creare soluzioni ideali per ogni cliente. Sono orgoglioso di vedere come la continua diffusione di Qlik stia guidando lo sviluppo del business dei nostri partner e che tale crescita viene riconosciuta e apprezzata anche da un leader del settore come CRN”.

Potrebbe interessarti