Home / Hardware / Da Cisco un’offerta di sicurezza per le medie imprese e i loro partner

Da Cisco un’offerta di sicurezza per le medie imprese e i loro partner

Cisco potenzia i nuovi firewall ASA con Servizi FirePOWER per le aziende di medie dimensioni, le filiali e gli ambienti industriali

Le aziende, di qualsiasi dimensione esse siano, devono gestire un numero sempre crescente di attacchi che mettono a rischio i dati sensibili, le attività aziendali e le proprietà intellettuali. Per far fronte a tale problematica, Cisco ha presentato nuovi modelli di Firewall ASA con Servizi FirePOWER, ovvero soluzioni NGFW, focalizzati sulle minacce, unici nel loro genere e che forniscono alle aziende di medie dimensioni, alle filiali e agli ambienti industriali le stesse funzionalità di protezione malware avanzata e di rilevamento delle minacce implementate nelle grandi aziende.

Secondo un recente studio di PwC, nel 2014, le compromissioni della sicurezza ai danni delle aziende di medie dimensioni sono aumentate del 64%. Queste aziende si trovano ad affrontare le stesse problematiche delle aziende di grandi dimensioni in tema di protezione di reti e dati, ma spesso si affidano a piattaforme di sicurezza legacy e obsolete che non forniscono sufficiente protezione prima, durante e dopo un attacco. Per i criminali informatici, gli ambienti distribuiti e industrializzati sono un obiettivo sempre più invitante perché considerati un facile punto di accesso ad informazioni e dati sensibili sia sulle reti aziendali sia sulle postazioni remote.

Protezione dalle minacce a livello enterprise

La soluzione Firewall ASA con Servizi FirePOWER si basa su una soluzione NGFW incentrata sulle minacce e unica nel suo genere, che combina funzionalità firewall, AVC (application visibility and control), AMP e NGIPS, il tutto in un unico dispositivo, fornendo difesa integrata continua dalle minacce che può essere applicata a qualsiasi azienda indipendentemente dalle dimensioni così come alle realtà industriali.

Cisco AMP rileva e monitora gli attacchi avanzati zero-day, Advanced Presistent Threat così come attacchi mirati. FirePOWER Services di Cisco mette a disposizione una soluzione multi-livello per la protezione dalle minacce, chiudendo i punti nascosti con soluzioni che combinano visibilità pervasiva con diverse tecniche di rilevamento, incluse analisi continue e funzionalità di big data analytics e threat intelligence di Cisco.

Potrebbe interessarti