Home / Mercato / TAS Group e Net Element siglano una partnership strategica

TAS Group e Net Element siglano una partnership strategica

Le due aziende si uniscono per lo sviluppo di soluzioni EMV, sistemi di Card Management e tecnologie per i Mobile Payments rivolte al mercato globale con focus su Stati Uniti e America Latina

TAS Group e Net Element hanno siglato una partnership strategica per lo sviluppo e la vendita di soluzioni EMV conformi agli standard Europay, MasterCard e Visa, sistemi di card management, e tecnologie per i pagamenti mobile che promuoveranno sul mercato globale e negli Stati Uniti in particolare.
TAS Group concederà in licenza la propria tecnologia EMV a Net Element e promuoverà e venderà i servizi di Net Element per i pagamenti Mobile.
La collaborazione si rivolge al mercato globale, con un offering adattabile alle specifiche necessità dei singoli Paesi, anche in relazione allo stadio di migrazione EMV in cui si trovano.
Negli Stati Uniti: TAS Group e Net Element promuoveranno congiuntamente TAS Campus, un sistema prepagato EMV-ready rivolto agli istituti scolastici, che implementa una soluzione di pagamento multi-funzione per studenti e facoltà universitarie tramite un sistema di card management end-to-end, a circuito aperto e chiuso.
Net Element fornirà sistemi in grado di emettere istantaneamente carte EMV sicure, prepagate o gift card ad uso esclusivo dei commercianti che utilizzano la soluzione Net Element Aptito all-in-one digital Point of Sale (“POS”).
In America Latina la partnership darà vita alla Unified Duex Card, una carta fisica e virtuale a circuito aperto, che consentirà trasferimenti di denaro e la gestione del conto corrente nelle transazioni tra Stati Uniti e America Latina.
La carta sarà abilitata EMV e consentirà la completa gestione del ciclo di vita e il controllo della spesa da parte del singolo titolare carta, sia per le carte emesse fisicamente che virtualmente.
In Russia, CIS, Medio Oriente, India e Africa, TAS Group e Net Element collaboreranno, attraverso una presenza locale, per fornire soluzioni in ambito pagamenti e mercati finanziari ai Processor e alle Istituzioni Finanziarie.
“Questa partnership permetterà di accelerare l’introduzione negli Stati Uniti delle soluzioni EMV facendo leva su competenze complementari a beneficio dei clienti, in un mercato globale dei pagamenti in rapida evoluzione,” commenta Andrea Bianchi, Direttore Vendite Estero e Sviluppo Business Internazionale di TAS Group.
“TAS Group e le sue società controllate promuoveranno le soluzioni TAS integrate con la tecnologia Net Element per i mobile payment in tutta l’Unione Europea, offrendo un pacchetto di soluzioni ad alto valore aggiunto a tutti i clienti desiderosi di avvalersi di soluzioni di pagamento innovative”
“La piattaforma TAS apre a nuove ed entusiasmanti possibilità che renderanno i sistemi di accettazione dei pagamenti più user-friendly.
Nei campus delle università, ad esempio, sarà possibile emettere per gli studenti una carta multiuso che gestisce tutto: pagamenti, identificazione, RFID e accesso controllato — con funzionalità aggiuntive per mobile wallet e dispositivi portatili,” spiega Oleg Firer, CEO di Net Element. “L’obiettivo è di rendere la vita nel campus più facile, i pagamenti più sicuri e le transazioni più rapide”.

Potrebbe interessarti