Home / Hardware / Premiato l’ultimo scanner portatile di Fujitsu

Premiato l’ultimo scanner portatile di Fujitsu

Lo scanner Fujitsu ScanSnap iX100 riceve il Red Dot Award for Product Design 2015

Ennesimo successo per fortunata serie di scanner documentali Fujitsu ScanSnap: lo scanner portatile ScanSnap iX100 è stato infatti premiato con il prestigioso Red Dot Award for Product Design 2015. Oltre a seguire le orme degli altri modelli ScanSnap SV600 e iX500, che vinsero il premio lo scorso anno, ScanSnap iX100 ha ricevuto anche il sigillo di qualità assegnatogli sulla base dei criteri di giudizio del Red Dot Award.

Il Fujitsu ScanSnap iX100 ha superato la forte concorrenza grazie alla scelta della giuria dei Red Dot Awards composta da 38 specialisti di design di fama provenienti da tutto il mondo. La giuria ha testato e valutato più di 4.928 prodotti presentati da 53 nazioni.

Sviluppato per venire incontro alle necessità del professionista moderno, il Fujitsu ScanSnap iX100 rende la scansione in mobilità ancor più efficente e produttiva. Il dispositivo, leggero e ultra portatile, grazie alla connettività Wi-Fi e ad una batteria agli ioni di litio integrata, permette al professionista di acquisire i documenti in mobilità direttamente tramite smartphone, tablet, PC e Mac e condividerli immediatamente attraverso i servizi cloud.

“Il nostro ScanSnap iX100 è un piccolo e affidabile strumento di scansione che migliora notevolmente l’efficienza di chi lo utilizza,” ha affermato Mike Nelson, Vice Presidente Fujitsu subsidiary PFU Imaging Solutions Europe Ltd. “Questo premio è un ulteriore prova che la nostra famiglia ScanSnap unisce design, tecnologia e funzionalità per soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti.”

Il Red Dot Award
Il concorso legato al Product Design è stato lanciato nel 1954. Il premio Red Dot è un riconoscimento internazionale per la qualità. La giuria è composta da specialisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo, e la loro esperienza garantisce l’alto livello della competizione. Il conferimento dell’Award passa attraverso ben precisi criteri tra cui il grado di innovazione, funzionalità, intuitività, fino alla compatibilità ambientale.

Potrebbe interessarti